pallacanestro - serie a2 femminile

Carugate ritrova Alpo di Villafranca. Sarà ancora una rampa di lancio verso la salvezza?

All'andata è stata la sfida della svolta. Dopo la vittoria contro Scrivia, però la Blackiron-retpoint.it oggi, sabato 13 febbraio 2021, in campo alle 18, deve fare attenzione a non farsi appannare dall'entusiasmo

Carugate ritrova Alpo di Villafranca. Sarà ancora una rampa di lancio verso la salvezza?
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa sera, sabato 13 febbraio 2021 alle 18, Carugate farà visita ad Alpo per la sfida della diciannovesima giornata del campionato di Serie A2. Dopo la sorprendente vittoria contro Castelnuovo Scrivia, la Blackiron-retpoint.it cerca altri due punti per inseguire la salvezza.

Carugate ritrova Alpo

La partita d'andata è stata la gara della svolta per la stagione di Carugate. Quella contro Alpo, infatti, è stata la prima vittoria di questo campionato per la Blackiron.retpoint.it, che ha portato i primi due punti che hanno avviato la rincorsa alla salvezza. Il 2021, poi, è stato complicato, ma la vittoria di settimana scorsa contro Scrivia ha riportato ossigeno a Carugate, che potrà presentarsi questa sera sul campo di Alpo con più sicurezza dei propri mezzi. Attenzione però a non farsi appannare gli occhi dall'entusiasmo. La sfida contro Sanga Milano è stata una lezione che Carugate deve aver già assimilato e che non deve essere ripetuta stasera, perchè le occasioni per rimediare, ora sono sempre più limitate.

La situazione

Infatti, con poco più di due mesi da giocare e una salvezza ancora da inseguire, Carugate non può permettersi passi falsi. Aver scavalcato di nuovo Lupari e aver lasciato l'ultimo posto è un primo passo, ma il cammino è tutt'altro che compiuto. Bolzano e Albino sono ancora distanti 4 punti (6 potenziali perchè entrambe hanno una gara in meno), pertanto l'obiettivo è solo quello di fare punti per rientrare sulle concorrenti e tenere lontano le "Lupe" di San Martino, che in caso di arrivo alla pari scavalcherebbero Carugate per il vantaggio negli scontri diretti. A Villafranca, Carugate troverà la solita squadra solida che al momento è al sesto posto della classifica con 16 punti che è reduce dalla vittoria contro Mantova per 69-64.

Seguici sui nostri canali