Attualità
opere

Al via il cantiere al campo di calcio dell'Fc Cernusco per creare un fondo in sintetico

Dopo lunga attesa ruspe al lavoro. Conclusione dell'intervento entro Natale.

Al via il cantiere al campo di calcio dell'Fc Cernusco per creare un fondo in sintetico
Attualità Martesana, 18 Ottobre 2022 ore 16:20

Sono finalmente iniziati i lavori al campo di calcio di Cernusco sul Naviglio per la sostituzione del fondo in erba con uno in sintetico. Un intervento atteso da tempo dall'Fc Cernusco, la società che ne usufruisce maggiormente.

Ruspe in campo a Cernusco

Al posto del terreno in erba (anche se ormai di erba ce n'è ben poca) sarà realizzato un fondo in sintetico. Si tratta di un intervento che l'Fc attende da dieci anni.

I lavori erano stati annunciati per l'estate. Poi era stato annunciato per il 21 settembre 2022. Colpa di un documento per l’omologazione del campo stesso che doveva essere allegato alla gara per l’affidamento dei lavori avvenuta a luglio.

Si tratta della dichiarazione di conformità rilasciata dalla Lnd, la Lega nazionale dilettanti, che consente di disputare gli incontri interni della prima squadra fino all’Eccellenza (quest’anno milita in Prima categoria).

Tale nulla osta, già in possesso di Enjoy sport che ha redatto il progetto per la riqualificazione del campo, ha necessitato di alcune integrazioni. Come si ricorderà infatti, i due campi da calcio l’1 e il 3, avrebbero dovuto essere riqualificati nell’ambito del project financing da circa cinque milioni di euro, il cui bando era stato vinto dalla stessa società Enjoy sport (la stessa che con la medesima formula ha realizzato e gestisce a piscina comunale).

 

Ora che tutto è a posto i lavori possono incominciare.

Seguici sui nostri canali