calcio

Cernusco sul Naviglio in tripudio per la festa della promozione dell'Fc

Fumogeni, trombette e pubblico in delirio al centro sportivo di vi a Buonarroti per la conquista della Prima categoria.

Cernusco sul Naviglio in tripudio per la festa della promozione dell'Fc
Pubblicato:

Trombette, vuvuzela, palloncini e fumogeni rossoblù. E' stata una grande festa ieri a Cernusco sul Naviglio dove la squadra di casa ha disputato la sua ultima gara nel campionato di Seconda categoria. Sette giorni fa infatti, ha conquistato la matematica certezza della promozione in Prima.

Pubblico in tripudio a Cernusco

Spalti gremiti per la società rossoblù. Presenti alla festa finale i ragazzi delle categorie giovanili in divisa di rappresentanza per l'occasione addetti allo start game: hanno accompagnato i giocatori sino al cerchio di centro campo per i saluti prima del fischio d'inizio. Sulle gradinate c'erano tanti spettatori, come non si vedeva da tempo. Tra loro anche il sindaco Ermanno Zacchetti, con la felpa della squadra.

L'Fc Cernusco ha dominato il girone W del campionato di Seconda categoria di Monza Brianza. Ha chiuso con 61 punti, 5 in più della Vires di Cologno Monzese, giunta seconda che se la vedrà ai play off, come la Virtus Inzago.

Il match, ininfluente per il risultato, ha visto prevalere i padroni di casa per 2-1 contro l'Albignano.

Unica nota stonata è il campo, davvero non degno della festa. Ma dopo tanti anni di sacrifici il primo cittadino, sollecitato a più riprese dai presenti, ha ricordato che ornai è solo questione di poco tempo. Entro l'estate dovrebbero iniziare i lavori per il rifacimento del terreno di gioco che diventerà in sintetico. Dall'autunno dunque, nuova categoria e nuovo campo.

Seguici sui nostri canali