Attualità
calcio

C'è una data per i lavori per il nuovo campo di calcio

L'Fc Cernusco attende da dieci anni la sostituzione del terreno di gioco del proprio campo con un fondo in erba sintetica. Finalmente i lavori stanno per iniziare.

C'è una data per i lavori per il nuovo campo di calcio
Attualità Martesana, 06 Settembre 2022 ore 10:04

Inizieranno il 21 settembre i lavori per la realizzazione del nuovo fondo in sintetico del campo di calcio del centro sportivo di via Buonarroti a Cernusco sul Naviglio.
Un impianto da anni al centro delle polemiche per via della sua pressoché cronica impraticabilità.

Il campo di calcio di Cernusco si rifà il look

Ora c’è una data per l’avvio dell’intervento, che il primo cittadino, Ermanno Zacchetti, a maggio aveva annunciato che sarebbe avvenuto durante l’estate.

I cantieri partiranno il 21 settembre 2022, tra due settimane, e dovrebbero essere completati nel giro di tre mesi. La consegna, salvo ritardi dovuto al maltempo, dovrebbe avvenire prima di Natale. L'intervento prevede la completa sostituzione del terreno di gioco in erba naturale (che però è per lo più sparita un anno fa) con quella sintetica.

Ciò comporterà un risparmio nei costi di manutenzione e la possibilità di un maggiore utilizzo da parte della società anche per gli allenamenti.

Durante i lavori l'Fc Cernusco, la cui prima squadra quest'anno giocherà in Prima Categoria, disputerà le gare interne e gli allenamenti in parte allo Stadio Scirea e in parte (per gli allenamenti) al centro sportivo di via Boccaccio, oltre che, come di consueto al campo 3, quello accanto alla piscina, che resta a disposizione.

Anche quest'ultimo dovrebbe poi essere rinnovato in futuro con il fondo in sintetico: l'Amministrazione ha acquisito da Enjoy sport che lo ha redatto il progetto di riqualificazione relativo.

(nella foto l'incontro sugli spalti del campo 1, quello da rifare, tenuto dal sindaco Zacchetti a maggio con genitori e dirigenti dell'Fc Cernusco per illustrare le modalità di rifacimento del campo)

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 3 settembre 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter