Contagi in un'altra scuola

Un altro caso Covid in una scuola elementare

A darne notizia è stato il sindaco di Peschiera Borromeo Caterina Molinari questa mattina, lunedì 28 settembre 2020. La scuola è la Primaria di Mezzate.

Un altro caso Covid in una scuola elementare
Martesana, 28 Settembre 2020 ore 14:14

Anche le elementari di Mezzate non sono rimaste indenni dai casi di bambini che hanno contratto il Coronavirus.

Un caso Covid alle elementari di Mezzate

Anche le elementari di Mezzate non sono rimaste indenni dai casi di bambini che hanno contratto il Coronavirus. A darne notizia è stato il sindaco di Peschiera Borromeo Caterina Molinari questa mattina, lunedì 28 settembre 2020. “Nel fine settimana è stato ufficializzato il primo caso all’interno delle nostre scuole cittadine – ha detto – Ats ha prontamente informato la direzione scolastica e attivato la procedura per la prima primaria del plesso di Mezzate. Mi sono messa in contatto con la famiglia coinvolta, alla quale va il sostegno di tutta la comunità di Peschiera Borromeo e gli auguri di pronta guarigione”.

Undici contagiati in città

Il primo cittadino ha anche informato dello stato attuale. Al momento sono 11 i cittadini peschieresi con esito di tampone rinofaringeo positivo e in attesa di guarigione. Sono tutti al proprio domicilio e in condizioni di salute che non destano particolari preoccupazioni. “E’ importante continuare a rispettare le regole di convivenza e rispetto reciproco che abbiamo imparato a conoscere e accettare in questi mesi di limitazioni – ha concluso il sindaco – Invito tutti i cittadini ad affrontare con serietà e consapevolezza anche questo autunno: siamo stati molto bravi fino a questo momento, non facciamoci trovare impreparati alle porte dell’inverno”.

La lista si allunga

La scuola di Peschiera si aggiunge agli altri casi avvenuti in settimana: la Primaria Faipò di Gessate, una terza elementare della Primaria Quintino di Vona di Cassano d’Adda e due squadre di calcio a Trezzo e a Cassano d’Adda, l’asilo Modini a Pessano e una seconda elementare a Bussero e una terza a Gorgonzola, l’Istituto di Brugherio.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia