La segnalazione

Positivo al Covid 19 un giocatore della Pierino Ghezzi di Cassano d'Adda, due squadre e una classe in quarantena

Si tratta di un ragazzo del 2012, che frequenta la terza elementare alla Primaria Quintino Di Vona. Il tampone ha dato esito positivo ieri, venerdì 18 settembre 2020. Nel tardo pomeriggio. Una settimana fa aveva giocato un'amichevole con una squadra di Monza, finita anch'essa in quarantena.

Positivo al Covid 19 un giocatore della Pierino Ghezzi di Cassano d'Adda, due squadre e una classe in quarantena
Pubblicato:
Aggiornato:

Un giocatore della Pierino Ghezzi, società sportiva di Cassano d'Adda è risultato positivo al Covid 19. E' scattata la quarantena per la squadra, avversari e compagni di classe.

Positivo al Covid 19 un giocatore della Pierino Ghezzi

Un bambino di otto anni, classe 2012, giocatore di calcio della Pierino Ghezzi, società sportiva oratoriana di Cassano d'Adda è risultato positivo al Covid 19. Il risultato del tampone è stato comunicato ieri, venerdì 18 settembre 2020 nel tardo pomeriggio alla società che subito ha attivato la procedura.

La comunicazione ufficiale della Pierino Ghezzi

L'Unione Sportiva Pierino Ghezzi, al fine di evitare ogni possibile incomprensione, comunica quanto segue:

"Ieri, venerdì 18 settembre 2020, siamo venuti a conoscenza della positività al Covid di un nostro calciatore classe 2012.
Immediatamente siamo entrati in contatto con Ats e con il Csi, la federazione di riferimento per la categoria coinvolta, che ci hanno fornito supporto costante. Dopo un lungo confronto, l’Agenzia di tutela della salute ha imposto la quarantena per quindici dei nostri Pulcini 2012 che hanno partecipato sabato 12 settembre 2020 ad una amichevole in cui era presente in campo il calciatore positivo. Sono quindi considerati contatti diretti. Per loro l’isolamento proseguirà sino al 26 settembre e saranno poi sottoposti al tampone. Nessuna quarantena invece per i tecnici e per tutti gli altri calciatori appartenenti al “gruppo squadra”, ma non presenti alla sopracitata amichevole. Sia Ats sia Csi hanno infatti valutato positivamente la gestione dell’emergenza da parte della società e il rispetto della normativa anti-Covid.

Le altre quarantene

Il provvedimento ha riguardato anche i pari età della società di calcio San Rocco di Monza che il 12 settembre aveano giocato l'amichevole con i Pulcini 2012 della Ghezzi. Stessa sorte per i compagni di classe del ragazzo contagiato, che frequenta una classe 3 della Primaria Quintino di Vona perché lunedì 14 settembre si era regolarmente presentato a scuola e poi è rimasto a casa. Infatti è subita comparsa sul sito della scuola una circolare firmata dalla preside. La classe rimarrà in quarantena fino al 28 di settembre. Nel frattempo i locali scolastici saranno sanificati per consentire il rientro a scuola in sicurezza delle altre classi previsto per mercoledì 23 settembre.

 

Qualche giorno fa anche la Juniores dell'Asd Trezzo è finita in quarantena

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali