Politica

Elezioni a Cassano d'Adda: al ballottaggio dopo i primi seggi è avanti Colombo

Fabio Colombo, leader del centrodestra contende la poltrona di sindaco a Vittorio Caglio, a capo del centrosinistra.

Elezioni a Cassano d'Adda: al ballottaggio dopo i primi seggi è avanti Colombo
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni Amministrative, a Cassano d'Adda oggi, lunedì 18 0ttobre 2021, dopo le 15 è iniziato lo spoglio elettorale. A contendersi la vittoria, dopo il primo turno terminato in sostanziale pareggio ci sono Fabio Colombo, leader della coalizione di centrodestra e Vittorio Caglio in capo al centrosinistra. Chi alla fine riesce a ottenere anche un solo voto in più dell'altro diventa sindaco.

Dopo i primi seggi è in vantaggio Colombo

Uno scrutinio rapido quello che ha preso avvio alle 15. Anche perché a differenza di 15 giorni fa i candidati in competizione sono solo due e non ci sono preferenze per i consiglieri da contare. Stando ai dati che escono dai primi seggi, in vantaggio c'è il candidato del centrodestra Colombo che al momento sta distaccando il rivale e vicesindaco uscente Caglio.

Ballottaggio a Cassano d'Adda

E' iniziato l'ultimo spoglio elettorale che deciderà chi sarà il nuovo sindaco di Cassano d'Adda. A contendersi la sua poltrona ci sono Vittorio Caglio, vicesindaco uscente e leader della coalizione di centrosinistra e l'ex assessore ed x consigliere comunale Fabio Colombo, alla guida del centrodestra e appoggiato in questa seconda tornata elettorale anche da due liste civiche, Noi per Cassano e Cassano è che al primo turno sostenevano Marco Galbusera il candidato del cosiddetto Terzo polo, che è giunto al terzo posto al primo turno e ha deciso di non schierarsi con nessuno dei due contendenti.

Seguici sui nostri canali