Verso le urne

Cinque Stelle pronti per le comunali di Gorgonzola: ecco il candidato

Antonio Zantonini è l'aspirante sindaco del Movimento, adesso è tempo di campagna elettorale

Cinque Stelle pronti per le comunali di Gorgonzola: ecco il candidato
Pubblicato:

Il Movimento Cinque Stelle di Gorgonzola ha ufficializzato il candidato per le elezioni amministrative: si tratta di Antonio Zantonini, aspirante sindaco per la seconda volta.

Il candidato sindaco dei Cinque Stelle a Gorgonzola è Zantonini

Hanno provato a farsi spazio nella coalizione di centrosinistra, ma il sostegno del Terzo Polo (Azione e Italia viva) alla vicesindaca Ilaria Scaccabarozzi (candidata schierata da Pd e Ipg uniti) ha cancellato ogni possibilità di trovare un accordo.

Adesso, dunque, il Movimento Cinque Stelle è pronto per la corsa in solitaria verso il voto, per cui i cittadini di Gorgonzola si dovranno recare alle urne il 14 e 15 maggio 2023.

Oggi, giovedì 23 marzo 2023, è ufficiale il nome dell'aspirante sindaco che hanno deciso di schierare: si tratta di Antonio Zantonini, che aveva già concorso alla carica di primo cittadino nel 2018.

Intanto gli altri...

Se il centrosinistra è coeso, tranne i Cinque Stelle che viaggiano da soli, nel centrodestra c'è una frattura tra partiti e liste civiche. Queste ultime hanno deciso di schierare Matteo Pedercini, che conta sul sostegno di Walter Baldi, Giuseppe Olivieri e adesso anche Mauro Gironi, che ha preso le distanze dal suo partito (Lega) dando vita a un nuovo gruppo civico.

Fdi, Fi e Lega invece sostengono tutti Fabio Iannotta (candidato di Fratelli d'Italia) su spinta dei rispettivi Provinciali.

Per ora, dunque, in quattro mirano alla poltrona di primo cittadino. La partita è aperta, e la campagna elettorale sta per entrare nel vivo, a breve inizierà la propaganda mediante banchetti e iniziative.

Seguici sui nostri canali