Attualità
E' ufficiale

Comuni (anche dell'Adda Martesana) al voto: fissata la data delle elezioni

Urne aperte il 14 e il 15 maggio 2023: a eleggere i nuovi sindaci saranno Brugherio, Cologno Monzese, Gorgonzola, Bellinzago Lombardo e Capriate

Comuni (anche dell'Adda Martesana) al voto: fissata la data delle elezioni
Attualità Martesana, 24 Febbraio 2023 ore 09:13

E' stata ufficializzata la data delle Amministrative per l'elezione dei nuovi sindaci e dei componenti dei Consigli comunali: la tornata primaverile per il primo turno si terrà il 14 e il 15 maggio 2023, con eventuali ballottaggi il 28 e il 29 dello stesso mese.

La decisione del Governo: si vota il 14 e il 15 maggio

La decisione è stata presa ieri, giovedì 23 febbraio 2023, dal Consiglio dei ministri. E tocca molto da vicino anche l'Adda Martesana, con cinque Comuni interessati: Brugherio, Cologno Monzese, Gorgonzola, Bellinzago Lombardo e Capriate San Gervasio. In tutta Italia i Municipi coinvolti saranno 591.

Cinque Comuni dell'Adda Martesana alle urne

Se per quattro dei cinque Comuni del nostro territorio si va a una fine naturale della legislatura (dopo il quinquennio di mandato), diverso è il caso di Cologno. Il Municipio, infatti, a luglio 2022 è stato commissariato a causa della mancata approvazione del bilancio figlia delle lotte intestine in seno alla allora maggioranza di centrodestra.

Seguici sui nostri canali