Finti tecnici del gas armati di spray e rilevatori, raggirato un anziano a Cassina de' Pecchi
Gli hanno portato via tutti gli ori e i soldi, dopo averlo stordito di parole e con azioni concitate, come se ci fosse un reale pericolo.
Ancora truffatori in azione. Questa volta hanno colpito a Cassina de' Pecchi e in particolare a Sant'Agata dove a rimanere vittima di una coppia senza scrupoli è stata una persona di 78 anni.
"C'è una perdita", e la truffa è confezionata
Gli ignobili truffatori hanno messo a segno il colpo con una recitazione degna di un Oscar. Hanno sostenuto che c'era una perdita di gas e stavano cercando l'origine. Come se ci fosse un pericolo imminente, continuavano a muoversi e a darsi indicazioni l'uno con l'altro.
All'interno della casa hanno usato anche dello spray e dei finti rilevatori. Poi la richiesta di mettere gli ori nel forno per proteggerli e il gioco era fatto.
In settimana truffatori sono stati segnalati anche a Rodano, dove l'Amministrazione ha lanciato un appello alla popolazione a prestare la massima attenzione.
A Gorgonzola e Cernusco sul Naviglio invece, i Carabinieri hanno incontrato la popolazione per illustrare le più comuni tecniche utilizzate dai malviventi per organizzare i loro raggiri. Hanno dato indicazioni su some comportarsi. La principale è diffidare sempre e, in caso di dubbi, contattare il 112.
Un altro appuntamento simile ci sarà a Cassano.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 22 ottobre 2022.