Cambiamento

La Tritium cambia faccia: presentato il nuovo logo

La società calcistica di Trezzo sull'Adda sta attraversando un'importante fase di rinnovamento.

La Tritium cambia faccia: presentato il nuovo logo
Pubblicato:
Aggiornato:

La Tritium, storica società calcistica di Trezzo sull'Adda, ha presentato oggi, sabato 27 novembre, il suo nuovo logo. Un simbolo moderno, che richiama però allo scudetto storico dei biancoazzurri.

La Tritium ha un nuovo logo

E' una fase di cambiamento in casa Tritium. L'addio di Juri Camoni Gianluca Leo, che come presidente e direttore sportivo avevano contribuito alla rinascita del sodalizio abduano dopo gli anni più bui fino al ritorno in Serie D, ha aperto le porte a una nuova era. Il nuovo presidente è Marco Foglia, già in passato vicepresidente del Legnano e proprietario di un'azienda leader nella manutenzione e ristrutturazione edilizia nel mercato immobiliare di lusso, che ha scelto come Ds Vito Cera, anche lui ex lilla. La rosa è stata rivoluzionata e il campo sta dando segnali positivi. Dopo il pareggio di Forlì, è arrivata anche la bella vittoria interna con il Prato.

La nuova dirigenza ha però deciso di dare una sferzata anche all'immagine della Tritium e oggi ha presentato il nuovo logo.

Oggi è una data storica. La nuova proprietà di Marco Foglia ha voluto sin da subito dare la giusta attenzione a tutti gli aspetti legati alla comunicazione del club e tra le varie novità da apportare è stata riscontrata la necessità di rivisitare il vecchio marchio Tritium - si legge in una nota degli abduani - Infatti, abbiamo voluto rilanciare in chiave moderna il logo della società e oggi vogliamo presentarvelo. Il nuovo logo si presenta aggressivo e pronto a calcare importanti palcoscenici. Si sa, non è mai semplice abbandonare la tradizione, l’abbiamo pensato a lungo ed è stato un gesto coraggioso, ma siamo sicuri che farà piacere a tutti i tifosi biancazzurri.

Il simbolo presentato è di fatto una rivisitazione in chiave moderna di quello storico. Restano infatti il biscione visconteo e la figura stilizzata del Castello di Trezzo. La scritta "Tritium" diventa dorata e va a occupare la parte bassa, accompagnata dall'anno di fondazione del club, il 1908.

Seguici sui nostri canali