eurohockey challenge

Hockey su prato: L'Argentia Gorgonzola è campione d'Europa

Grazie alla tripletta di De Biase e alla doppietta di Manzoni, la squadra di coach Fabrizio ha vinto il torneo è si è qualificata per il prestigioso Trophy

Hockey su prato: L'Argentia Gorgonzola è campione d'Europa
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Argentia Gorgonzola è campione d'Europa. Grazie alla vittoria di questo pomeriggio, domenica 3 ottobre 2021, sull'Amsicora per 5-1 nella finale dell'EuroHockey Club Challenge I, la formazione gorgonzolese ha vinto la manifestazione europea disputata a Praga e ha conquistato l'accesso per l'EuroHockey Club Trophy.

L'Argentia Gorgonzola è campione d'Europa

Desiderosa di voler conquistare la qualificazione alla più prestigiosa competizione continentale per club, l'Argentia è partita subito molto forte, indirizzando la partita. Grazie a tre reti di Pilar De Biase nel primo quarto di gioco (3', 14' e 15'), l'Argentia si è portata sul 3-0, arrotondando il punteggio in apertura di secondo tempo con Lara Manzoni che al 17' ha siglato la quarta rete. L'Amsicora ha provato ad accorciare le distanze nel terzo quarto con la rete di Granatto, ma l'Argentia non ha abbassato la guardia e ha difeso il vantaggio con sicurezza, sigillando la vittoria nell'ultimo quarto con la seconda rete personale di Manzoni per il definitivo 5-1.

La situazione

Dopo la vittoria sul Wettingen e il pareggio con lo Slavia Praga, l'Argentia ha conquistato una preziosa vittoria che ha qualificato la squadra al prossimo EuroHockey Club Trophy. Conclusa la manifestazione europea, per l'Argentia è tempo di pensare al campionato con la sfida contro la Torino Universitaria in programma a Cernusco domenica 10 ottobre 2021.

Il tabellino

HC ARGENTIA 5

AMSICORA 1

RETI: 3', 14', 15' De Biase (A), 17' e 56' Manzoni (A), 37' Granatto (Am)

ARGENTIA GORGONZOLA: Brizzi A., Ponso, Rovati, Bavaro, Manzoni, Riachi, Bogliolo, Pacella, Gibin, Norbis, Grenon, Bianchi, Garraffo, Brizzi M., De Biase. All. Fabrizio

Seguici sui nostri canali