sport

Hockey su prato: strepitosa rimonta dell'Argentia Gorgonzola sullo Slavia Praga

La formazione di coach Luca Fabrizio è stata in svantaggio di due reti, ma negli ultimi cinque minuti ha ristabilito la parità conquistando il primo posto nel girone

Hockey su prato: strepitosa rimonta dell'Argentia Gorgonzola sullo Slavia Praga
Pubblicato:
Aggiornato:

Strepitosa rimonta dell'Argentia Gorgonzola, che questo pomeriggio, sabato 2 ottobre 2021, è riuscita a pareggiare 5-5 la sfida contro lo Slavia Praga, la seconda della fase a gironi dell'Eurohockey Club Challenge I a Praga, conquistando il primo posto nel raggruppamento.

Strepitosa rimonta dell'Argentia

Dopo la vittoria in sicurezza sulle svizzere del Wettingen, l'Argentia Gorgonzola ha dovuto sudare e inseguire nella sfida contro le padrone di casa dello Slavia Praga, che ancora a secco di vittorie, sono partite con tutta la grinta possibile per cercare la qualificazione nelle posizioni che contano. Il risultato è stato un primo quarto vivace, con quattro gol nei primi 7'. Vantaggio ceco con Hajkova al 3', pareggio e sorpasso con De Biase per l'Argentia al 4' e al 7', subito annullato dal gol del 2-2 di Mejzlikova. L'equilibrio non si è rotto nemmeno nel secondo quarto, con le ceche che sono passate in vantaggio al 23' con Lehovcova, ma che sono state subito raggiunte dalla terza rete italiana firmata ancora da De Biase. Nel terzo quarto, le ceche hanno provato la manovra di forza volando sul 5-3 grazie alle reti di Lehovcova e Novakova, ma l'Argentia si è resa protagonista di una strepitosa rimonta. Grenon al 53' ha accorciato le distanze, mentre Garraffo al 58' ha siglato la rete del definitivo 5-5.

La classifica

L'Argentia Gorgonzola grazie ai due risultati utili conquistati si è classificata al primo posto nella Pool B con un bottino di 7 punti, davanti alle svizzere del Wettingen, seconde a quota 6 e alle padrone di casa dello Slavia Praga a quota 3. Domani mattina, domenica 3 ottobre 2021 alle ore 11.45, l'Argentia affronterà l'Amsicora in una sfida tutta italiana.

Il tabellino

HC ARGENTIA GORGONZOLA 5

SK SLAVIA PRAGA 5

RETI: 3' Hajkova (P), 4', 7' e 25' De Biase (A), 7' Mejzlikova (P), 23' e 50' Lehovcova (P), 42' Novakova (P), 53' Grenon, 58' Garraffo (A)

ARGENTIA: Brizzi A., Ponso, Rovati, Bavaro, Manzoni, Riachi, Bogliolo, Pacella, Gibin, Norbis, Grenon, Bianchi, Garraffo, Brizzi M., De Biase. All. Fabrizio

Seguici sui nostri canali