Calcio

Giana, ecco il girone: si inizia il 3 settembre

È stata resa nota la composizione dei gironi di Serie C. La squadra di Gorgonzola è stata inserita nel Girone A: esordio in trasferta contro la Pro Patria

Giana, ecco il girone: si inizia il 3 settembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Consiglio direttivo di Lega ha ufficializzato oggi, lunedì 7 agosto 2023, i gironi e i calendari di Serie C per la stagione 2023/2024. La Giana, che torna tra i professionisti dopo un anno di Serie D, è stata inserita nel Girone A, quello del Nord Italia. Un raggruppamento che non presenta particolari sorprese e che conferma, di fatto, i pronostici della vigilia. Esordio in trasferta il 3 settembre contro la Pro Patria a Busto Arsizio.

Serie C: la Giana nel Girone A

Ecco, quindi, la composizione del Girone A, quello in cui è stata inserita la Giana:

Albinoleffe, Alessandria, Arzignano Valchiampo, Atalanta U23, Fiorenzuola, Giana Erminio, Vicenza, Legnago Salus, Lumezzane, Mantova, Novara, Padova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina, Virtus Verona.

Il Consiglio ha anche ufficializzato le nuove date del campionato:

  • Inizio: DOMENICA 03 SETTEMBRE 2023
  • Sosta: DOMENICA 31 DICEMBRE 2023
  • Turni infrasettimanali: MERCOLEDÌ 20 SETTEMBRE 2023, MERCOLEDÌ 25 OTTOBRE 2023, MERCOLEDÌ 14 FEBBRAIO 2024, MERCOLEDÌ 06 MARZO 2024
  • Turno festività natalizie: SABATO 23 DICEMBRE 2023
  • Termine: DOMENICA 28 APRILE 2024
  • Inizio playoff: DOMENICA 05 MAGGIO 2024
  • Gara di andata playout: SABATO 11 MAGGIO 2024
  • Gara di ritorno playout: SABATO 18 MAGGIO 2024

Dopo aver presentato i gironi, è stato pubblicato anche il calendario. La Giana esordirà il 3 settembre allo Speroni di Busto Arsizio. Dopo la sfida con la Pro Patria, esordio casalingo il 10 settembre con il Vicenza. Alla terza giornata la sfida inedita all'Atalanta U23 che, con ogni probabilità, si giocherà al Città di Gorgonzola. I bergamaschi, infatti, utilizzeranno per le loro gare interne lo stadio di via Milano in attesa che si concludano i lavori al Comunale di Caravaggio, loro campo di casa. Qui il calendario completo.

Nel frattempo la Giana prosegue la sua preparazione. Ieri, domenica, ha superato 5-0 il Brusaporto nella quarta amichevole stagionale, dopo le sconfitte con Monza e Novara e la vittoria con la Cremonese. Giovedì 10 agosto i biancoazzurri sono attessi alla Rocca di Trezzo per il quinto impegno stagionale, contro la Tritium.

Seguici sui nostri canali