Il resoconto

Calcio in Martesana, tutti i risultati del fine settimana

Si è giocata ieri, domenica 12 dicembre 2021, quella che per molti gironi era l'ultima giornata di andata.

Calcio in Martesana, tutti i risultati del fine settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è giocata ieri, domenica 12 dicembre 2021, quella che, a eccezione della Promozione, è stata l'ultima giornata di calcio dilettantistico dell'anno. Il prossimo weekend sarà infatti dedicato ai recuperi e alla 14esima di andata per il campionato di Promozione. Hanno giocato anche la Giana, tornata a mani vuote dalla trasferta in casa della Triestina, e la Tritium, 0-0 sul campo del Progresso. Per entrambe la classifica piange: ultimo posto.

Promozione: super Settalese, tracollo Cologno

In Promozione nel Girone C è stata rinviata la sfida tra Bm Sporting, che dopo quattro vittoria di fila è caduto il giorno dell'Immacolata in casa della Colognese, e la Pradalunghese. Nel Girone E continua la corsa della super Settalese. Con la vittoria di misura contro il Città di Segrate la zona playoff è a un punto, così come uno è il numero che appare nella casella delle sconfitte stagionali. Tracollo completo invece del Cologno, che viene travolto 7-0 al Brusa dalla Soncinese, dopo che già nell'infrasettimanale era rimasto a mani vuote, perdendo sempre in casa contro il Villa (0-1). L'occasione del riscatto arriverà domenica, con la sfida da dentro o fuori al La Spezia. I milanesi hanno infatti un solo punto in più.

Prima Categoria: Cgb respira, è tornata l'Olimpic

Nel Girone D di Prima Categoria è sicuramente il Cgb Brugherio il protagonista di giornata. I gialloblu battono 3-1 al Ginestrino il Carugate uscendo momentaneamente dalla zona playout e risucchiando di nuovo i padroni di casa nel fango della zona calda. Bene anche l'All Soccer, che ritrova i tre punti superando in casa la Dipo e consolidando così la sua classifica in zona playoff.

Nel Girone L la notizia è il ritorno alla vittoria dell'Olimpic Trezzanese, che non sta senza dubbio attraversando un momento facile. Il 2-1 interno al Cassina scaccia i fantasmi e di contro manda all'inferno gli ospiti. Dietro infatti vincono sia la Rivoltana, 2-0 al Fontanella, sia la Valentino Mazzola, 3-0 alla Sergnanese. La classifica è quindi cortissima con i cremaschi a 10, il Cassina a 11, i cassanesi a 13 e il Liscate a 14. Proprio gli uomini di Zupo sembrano non trovare la via d'uscita dalla crisi dopo un inizio di stagione sorprendente. Con la Ghisalbese è arrivata un'altra sconfitta, 0-2. E' la quarta consecutiva e la vittoria manca dal 24 ottobre. Bene infine il Pozzuolo, che regola 1-0 a domicilio il Fornovo ed è terzo. Nel Girone M non ha invece giocato il Real Milano: rinviata la sfida con il Rozzano.

Seconda Categoria: Cernusco campione d'inverno, respira il Pozzo

In Seconda Categoria l'andata si è conclusa nel Girone D di Bergamo con diversi spunti interessanti. Il ritorno alla vittoria del Pozzo, per esempio, che non trovava i tre punti dal 24 ottobre e che ha battuto 2-1 il Trezzo nel derby abduano. Ma anche il successo del Brembate nel big match con il Badalasco, che da un lato conferma come gli uomini di Fumagalli siano l'unica alternativa allo strapotere di Boltiere e Calusco e dall'altro apre a una fase di riflessione in casa dei biancoblu, partiti con grandi ambizioni e che dovranno riscattarsi nel nuovo anno. Sconfitte infine per la Farese, 2-1 interno con il Lallio, e per l'Atletico Grignano, stesso risultato ma sul campo del Suisio.

Nel Girone V di Monza il Sasd torna quanto meno a muovere la classifica, pur chiudendo l'andata ultimo: con l'Oratorio Lomagna finisce 1-1. Nel Girone W invece è il Cernusco a chiudere in testa al giro di boa e a farlo in grande stile: 6-0 al Nino Ronco. La sfida di cartello della giornata si giocava però all'oratorio di Inzago e l'ha vinta la Virtus: 2-1 contro la Fulgor Segrate e secondo posto. Vittoria di misura per la Pioltellese, che con l'1-0 al Bussero resta agganciata al treno playoff. Frena invece la Vires, che pareggia 2-2 in casa con l'Oratorio Maria Regina. La squadra di San Maurizio al Lambro recupererà domenica la sfida rinviata con la Pierino Ghezzi, che ieri ha riposato. Seconda vittoria consecutiva per il Vaprio, 3-1 al fanalino di coda Melzo, e tre punti importanti anche per il Pessano, 2-0 interno all'Albignano.

Terza Categoria: big match, nulla di fatto

In Terza Categoria, nel Girone A di Monza torna a vincere il Città di Brugherio, 1-0 in trasferta al Leo Team. Le attenzioni di giornata erano però rivolte al Girone B e soprattutto al big match tra Vignareal e Colnago, seconda e prima in graduatoria. La sfida si è però conclusa con un nulla di fatto, un 2-2 che lascia la situazione invariata e manda alla pausa invernale i colnaghesi avanti di due punti. Dietro accorcia l'Oratorio Pessano, che batte 4-3 la Virtus Trecella. Vince anche la Nuova Frontiera, con un secco 4-0 al Masate, mentre pareggia la Cambiaghese a Roncello. Un punto a testa anche tra Aureliana e Capriate: finisce 1-1. Chiude il programma stasera, lunedì, Grezzago-Busnago.

 

Seguici sui nostri canali