Calcio

Calcio dilettantistico, tutti i risultati delle squadre della Martesana

Si è giocata ieri, domenica 21 novembre 2021, la decima giornata di andata dei campionati di calcio dalla Promozione alla Terza Categoria.

Calcio dilettantistico, tutti i risultati delle squadre della Martesana
Pubblicato:

Ecco i risultati della decima giornata di andata dei campionati di calcio dalla Promozione alla Terza Categoria, giocatasi ieri, domenica 21 novembre 2021. Sempre ieri, le buone notizie per l'Adda Martesana sono arrivate da Trezzo, dove la Tritium ha sconfitto il Prato. Niente da fare invece per la Giana, battuta 1-0 dal Renate e ora ultima in classifica con la Pro Sesto.

Promozione: BM Sporting da urlo, il derby è del Segrate

In Promozione brilla soprattutto il Bm Sporting, che nel Girone C strapazza 4-0 la Cividatese, trova la seconda vittoria di fila e aggancia il treno playoff. Nel Girone E era invece giornata di derby. Sul sintetico di Redecesio si affrontavano infatti il Città di Segrate e l'Fc Cologno. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa, vittoriosi per 3-2 e ora in zona playoff. I cigni neri restano invece al terz'ultimo posto, grazie anche al favore della Settalese, che a Premenugo ha battuto di misura il Bresso penultimo.

Prima Categoria: Brugherio dice All Soccer, hurrà Pozzuolo

Giornata di derby anche nel Girone D di Prima Categoria. Era in programma la stracittadina di Brugherio con il Cgb che ospitava l'All Soccer. E' finita 2-1 per gli ospiti, ora nel gruppone che ambisce ai playoff. I gialloblu di casa restano invece invischiati nella lotta per non retrocedere, così come il Carugate, tornato a mani vuote dalla trasferta di Monza: 1-0 per la Dominante.

Nel Girone L la notizia è il ritorno alla vittoria del Pozzuolo, ancora senza i tre punti a novembre. I bianconeri hanno espugnato Fontanella 2-1, accorciando sul gruppo di testa. A far l'andatura davanti sono sempre Pagazzanese e Calvenzano, con i secondi che hanno battuto 3-1 l'Olimpic Trezzanese. Sconfitte sul fondo per Rivoltana, 3-2 dalla Ghisalbese, e Sporting Valentino Mazzola, 2-1 a Fornovo. Importante vittoria invece per il Cassina, che battendo 3-1 il Liscate ha lasciato il penultimo posto ai granata di Cassano.

Frena ancora il Real Milano nel Girone M. Dopo due sconfitte, con la Triestina è però arrivato un punto, che quanto meno muove la classifica: 1-1 il finale. Vimodronesi che comunque restano quarti, anche se a sette punti dalla capolista Frog.

Seconda Categoria: il big match è del Cernusco

Nel Girone D di Bergamo, continua la sua risalita il Badalasco, battendo 2-0 il Suisio. Rallenta invece il Brembate, fermato sullo 0-0 dal Ghiaie di Bonate. Pareggi per il Trezzo, 2-2 con il Lallio, e per Farese e Atletico Grignano, che non si fanno male nello scontro salvezza (0-0).

Nel Girone V di Monza per il Sasd, battuto 3-1 a domicilio dalla Cosov. Ora i brugheresi devono guardarsi le spalle: finisse oggi sarebbero ai playout. Nel Girone W invece la sfida di cartello era senza dubbio quella in programma a Cernusco, dove i padroni di casa sfidavano la Vires seconda in classifica. Ha avuto la meglio il Cernusco al termine di un match scoppiettante, conclusosi sul 3-2. I rossoblu restano quindi in vetta da soli, ma tallonati dalla Virtus Inzago, vittoriosa a Pioltello contro l'Oratorio Maria Regina. Pareggio invece per la Pioltellese, raggiunta allo scadere dalla Pierino Ghezzi (2-2), così come per il Bussero, 3-3 interno con il Pessano. Nel derby salvezza dell'Adda ad avere la meglio è stato il Vaprio, che al Mariani ha superato l'Albignano 3-2. Sempre più a picco il Melzo, travolto 5-2 dal Nino Ronco e ancora a zero punti.

Terza Categoria: colpaccio Brugherio, Gessate di lusso

Nel Girone A della Terza Categoria di Monza il Città di Brugherio, che non vinceva dal 10 ottobre, torna ai tre punti e lo fa alla grande. I biancoazzurri hanno infatti sconfitto di misura, fino a ieri seconda della classe. Nel Girone B la palma di miglior squadra della giornata è del Gessate, che ha travolto 4-1 la Virtus Trecella. Bene anche il Capriate, alla seconda vittoria consecutiva, 3-0 al Masate. Di misura la capolista Vignate, che ha superato 2-1 il Grezzago riuscendo così a stare davanti a un travolgente Colnago, 7-0 all'Aureliana. Strabordante anche l'Oratorio Pessano, 7-2 alla seconda squadra del Busnago, e infine pareggio tra Cambiaghese e Nuova Frontiera: 2-2.

Seguici sui nostri canali