pallavolo - serie a3

Brugherio per ritrovare la sua veste migliore a San Valentino sfida i giovani di Trento

Durand: "Ci serve una partita perfetta perché vogliamo tornare a fare punti e ricominciare la marcia che nel girone di ritorno ci vede con tre vittorie in quattro partite"

Brugherio per ritrovare la sua veste migliore a San Valentino sfida i giovani di Trento
Sport Brugherio, 13 Febbraio 2021 ore 10:30

Due sconfitte consecutive non fanno mai bene al morale. Ma è dai momenti più difficili che si riconoscono i valori della squadra. Dopo i ko contro Porto Viro e Macerata, la Gamma Chimica Brugherio è chiamata a ritrovare la sua veste migliore nella partita casalinga di domani pomeriggio, domenica 14 febbraio 2021 alle ore 16, contro i giovani di Trento, valida per la sedicesima giornata del campionato di serie A3.

Brugherio per ritrovare la sua veste migliore

Prima di tutto, bisogna distendere i nervi. Dopo l’impegnativa serie delle ultime partite, la Gamma Chimica ha bisogno di ritrovare serenità e, insieme, fluidità nel gioco. In più, domani, contro i giovani di Trento la Brugherio potrà giocare la carta dell’esperienza, mettendo in campo la maturità necessaria per gestire l’incontro al meglio e puntare a portare a casa nuovamente il risultato. La vittoria manca da due turni, domani la Gamma Chimica ha l’occasione di ritrovarla per riprendere slancio in classifica. Nonostante la serie negativa, la situazione di classifica non si è incrinata e la rincorsa alle posizioni di vertice è ancora possibile.

Le parole della vigilia di coach Durand

Dall’altra parte della rete, Brugherio troverà una squadra giovane e in piena crescita, tutt’altro che da sottovalutare, come ha analizzato coach Danilo Durand.

Trento rappresenta una vera mina vagante di questo campionato. E’ una squadra composta da atleti molto giovani, con ottime qualità e con una fase di muro difesa molto importante; non a caso sono tra le prime squadre in Serie A3 nel fondamentale del muro. Hanno saputo ottenere risultati importanti quali la vittoria sul campo di Motta, prima in classifica del girone,  e questa settimana su un campo difficile come quello di Montecchio. Noi veniamo da una settimana complicata, complice anche il fatto di non esserci potuti mai allenare sul campo di gara, ma dovremo tenere altissima la guardia. Ci serve una partita perfetta perché vogliamo tornare a fare punti e ricominciare la marcia che nel girone di ritorno ci vede con tre vittorie in quattro partite

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli