sport

Basket Serie C 11a giornata - Cernusco sempre al vertice. Riscatto per la Nuova Argentia Gorgonzola

Nel campionato femminile torna a vincere anche il Basket Melzo, dopo il ko nello scontro diretto contro Robbiano

Basket Serie C 11a giornata - Cernusco sempre al vertice. Riscatto per la Nuova Argentia Gorgonzola
Pubblicato:

Nel fine settimana del campionato di basket Serie C, buoni risultati per Cernusco e Gorgonzola e Melzo. In C Gold, Cernusco ha vinto in trasferta su Nembro, mentre Gorgonzola si è ripresa dopo il ko di settimana scorsa battendo San Pio X in casa.

Basket Serie C - Cernusco al vertice, riscatto Gorgonzola

La Libertas Cernusco vince contro Nembro 69-76 e mantiene il passo della capolista Social Osa, avanti sempre di due punti grazie alla vittoria nello scontro diretto. In un incontro tirato, la Libertas è riuscita a imporsi solo nell'ultimo quarto, dopo aver inseguito dopo i primi 10' (22-16) ed essere stata punto a punto per il resto della partita (36-38 all'intervallo, 52-49 al 30').

Riscatto per la Nuova Argentia Gorgonzola, che in casa è tornata a vincere sabato pomeriggio battendo 67-47 il San Pio X Milano. Alla squadra di coach Scaltrito è bastato un secondo quarto sopra le righe per indirizzare la partita (39-22 al 20' dopo il 17-16 dei primi 10'), per poi controllarla con sicurezza fino alla sirena finale.

Ritorno alla vittoria anche per il Basket Melzo femminile, che dopo la sconfitta contro Robbiano nello scontro diretto, si è imposta con sicurezza contro Biassono, 88-46, nella prima giornata del girone di ritorno.

Nel prossimo turno, sabato 11 dicembre 2021, Cernusco scenderà in campo contro Lissone, Gorgonzola ospiterà la Rondinella, mentre il Melzo sarà ospite sul campo di Legnano.

I tabellini

NEMBRO - LIBERTAS CERNUSCO 69-76

CERNUSCO: Franco 26, Badocchi 20, Tornari 19, Tamani 5, Campeggi 2, Corbelli 2, Mazzola 2, Luisari, Grioni T., Grioni F., Timis, Sirtori ìne, All. Cornaghi

NUOVA ARGENTIA GORGONZOLA  -SAN PIO X MILANO 67-47

GORGONZOLA: Zennaro 15, Ruzzon 12, Trassini 10, Beretta 6, Foresti 6, Parlato 6, Sada 5, Milanesi 4, Meroni 3, Nodari, Pietrobon, Parma, All. Scaltrito

Seguici sui nostri canali