Situazione insopportabile

Liti e clima ostile a scuola: la dirigente chiede e ottiene il trasferimento

Alcune settimane fa era finita in ospedale per un malore accusato durante la discussione con una docente. A Gorgonzola erano arrivati Carabinieri e ambulanza.

Liti e clima ostile a scuola: la dirigente chiede e ottiene il trasferimento
Scuola Martesana, 26 Luglio 2021 ore 11:56

La scuola, a cui ha deciso di dedicarsi in qualità di dirigente, è diventata un incubo a causa delle tensioni con qualche insegnante. Così la preside dell'Istituto comprensivo di Gorgonzola Molino Vecchio ha chiesto di andare altrove.

Clima pesante coi docenti, la dirigente di Gorgonzola ha chiesto il trasferimento

Poche settimane fa era finita in ospedale per un malore accusato a seguito di una discussione con una docente. Ed è stata probabilmente questa la tradizionale goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha spinto Sabrina Schiavone, dirigente dell'Istituto comprensivo Molino Vecchio di Gorgonzola, a chiedere e ottenere il trasferimento altrove. "Un contesto scolastico notoriamente difficile". Così la donna aveva descritto l'ambiente. Che, stando ai soliti beninformati, era tale anche prima del suo arrivo.

L'assessore: "Spero trovi serenità"

Schiavone ha informato l'Amministrazione della sua richiesta e del via libera al trasferimento.

"Evidentemente non riusciva ad andare avanti in questa situazione - ha commentato il vicesindaco e assessore alla partita Ilaria Scaccabarozzi - Speriamo che il Provveditorato mandi qualcuno con un po’ di esperienza che sappia mettere fine a queste tensioni, anche perché non possiamo cambiare figura ogni anno. Abbiamo collaborato bene con Schiavone, che ringrazio per il lavoro svolto e a cui auguro un futuro più sereno".

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 24 luglio 2021.