election day

Speciale elezioni 2020 in Martesana: si vota a Cologno e Segrate

Le urne si apriranno domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 per il referendum confermativo sulla riduzione del numero dei parlamentari, per le Regionali in sette regioni e per le Comunali in più di mille Municipi (eventuali ballottaggi il 4 e 5 ottobre).

Speciale elezioni 2020 in Martesana: si vota a Cologno e Segrate
Pubblicato:
Aggiornato:

Previste nella primavera scorsa, ma saltate a causa dell’emergenza coronavirusle elezioni 2020 si terranno domenica 20 e lunedì 21 settembre. Le urne si apriranno per le Comunali e le Regionali, ma nell’election day si voterà anche per il referendum confermativo sulla riduzione del numero dei parlamentari e per le elezioni supplettive nei collegi uninominali 3 della Regione Sardegna e 9 della Regione Veneto del Senato.

Speciale Elezioni 2020 in Martesana

Partiamo dalle elezioni regionali: si terranno in sette regioni, ovvero Veneto, Liguria, Campania, Toscana, Marche, Puglia e Valle d’Aosta.

Le elezioni amministrative coinvolgeranno invece oltre mille Comuni, tra i quali anche molti capoluoghi di Provincia: Lecco, Venezia, Trento, Bolzano, Mantova, Reggio Calabria e Macerata.

Il referendum confermativo sul taglio dei parlamentari punta infine a ridurne il numero totale da 945 a 600: in particolare la Camera passerebbe da 630 a 400 deputati, il Senato si snellirebbe da 315 a 200 membri. CLICCA QUI PER IL RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE SUL TEMA

Elezioni comunali 2020

Per le realtà al di sopra dei 15mila abitanti (nel nostro caso Segrate e Cologno Monzese, unici Municipi al voto) il successivo eventuale turno di ballottaggio si terrà domenica 4 e lunedì 5 ottobre 2020.

Clicca e scopri tutte le notizie relative a ciascun Comune:

Segrate

A Segrate i candidati sono sei: a sfidare il primo cittadino uscente Paolo Micheli (sostenuto da Pd, Lista Micheli sindaco, +Segrate viva e Segrate Nostra) saranno Luca Sirtori (Lega e Fratelli d'Italia), Laura Aldini (Forza Italia, Cambiamo! e PartecipAzione), Dena Arabsolgar (SegrateSì), Claudio Viganò (Lega Federalisti) e Claudio Gasparini (Liberal Segrate).

Tutti gli articoli sulle elezioni
I candidati lista per lista

SEGUI CON NOI LE ELEZIONI DI SEGRATE

Cologno Monzese

Cinque i candidati alla poltrona di sindaco supportati da venti liste: il primo cittadino uscente Angelo Rocchi (sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Cologno nel cuore, Noi con Rocchi e San Maurizio in Comune), Alessandra Roman Tomat (Partito Democratico, Art Lista, Cologno Solidale e Democratica, +Cologno Viva e Sinistra Colognese), Gilberto Garbelotto di Sinistra Alternativa, Vincenzo Barbarisi (con lui ci sono Movimento cinque stelle, Europa Verde e le civiche Cologno rinasce e Ambiente e innovazione) e Antonio Velluto (Movimento civico Libertas, Cologno Libera, Pensionati, Forza Italia e Grande Nord).

Tutti gli articoli sulle elezioni
I candidati lista per lista

SEGUI CON NOI LE ELEZIONI DI COLOGNO

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali