AL VOTO

Elezioni Cologno Monzese 2020: affluenza definitiva al 60,91%

Cinque i candidati sindaco.

Elezioni Cologno Monzese 2020: affluenza definitiva al 60,91%
Martesana, 20 Settembre 2020 ore 07:24

Cologno Monzese vota per scegliere la nuova Amministrazione. Oggi, domenica 20 settembre, e domani, lunedì 21 settembre 2020, i cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere il nuovo sindaco.

LEGGI QUI I RISULTATI

Elezioni Cologno Monzese 2020: i candidati

Cinque i candidati alla poltrona di sindaco supportati da venti liste: il primo cittadino uscente Angelo Rocchi (sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Cologno nel cuore, Noi con Rocchi e San Maurizio in Comune), Alessandra Roman Tomat (Partito Democratico, Art Lista, Cologno Solidale e Democratica, +Cologno Viva e Sinistra Colognese), Gilberto Garbelotto di Sinistra Alternativa, Vincenzo Barbarisi (con lui ci sono Movimento cinque stelle, Europa Verde e le civiche Cologno rinasce e Ambiente e innovazione) e Antonio Velluto (Movimento civico Libertas, Cologno Libera, Pensionati, Forza Italia e Grande Nord).

Il voto

Si vota, contestualmente al referendum, dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì. Lo scrutinio avverrà a partire dalle 9 di martedì 22 settembre 2020. Eventuale ballottaggio in programma il 4 e 5 ottobre 2020.

Tutti gli articoli sulle elezioni

I candidati al voto

Gilberto Garbelotto di Sinistra Alternativa ha votato alle 9 nella scuola di via Boccaccio.  Alessandra Roman Tomat del centrosinistra ha votato alle 11  nella scuola di via Martin Luther King.

Nel pomeriggio di oggi, alle 18, ha votato anche Antonio Velluto, nella scuola di via Boccaccio.

Angelo Rocchi (centrodestra) e Vincenzo Barbarisi (coalizione Cinque stelle) non risiedono in città e dunque non voteranno.

L’affluenza

L’affluenza definitiva è pari al 60,91%.

 

3 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia