Rievocazione storica a Cologno Monzese pioggia di reazioni

Rievocazione storica anche il Partito democratico e il Grande nord hanno preso posizione sul caso Cologno Monzese. "I colognesi hanno pagato caro con deportati, internati e giustiziati".

Rievocazione storica a Cologno Monzese pioggia di reazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Rievocazione storica anche il Partito democratico e il Grande nord hanno preso posizione sul caso Cologno Monzese.

Rievocazione storica

"Il passo indietro della Giunta leghista è un risultato importante, che arriva dopo una mobilitazione da parte del Partito democratico, dell'Anpi, delle forze civiche e di tutti quei cittadini che hanno voluto far sentire il proprio dissenso rispetto ad uno sceneggiato ridicolo e indegno, che offende la memoria di chi ha pagato con la propria vita l'opposizione al nazifascismo", ha fatto sapere la senatrice Simona Malpezzi.

Rievocazione storica un polverone politico creato dalla sinistra

Rievocazione nazista la Giunta di Cologno Monzese posticipa l’ evento

"Vigileremo"

"La città di Cologno non può prestarsi a tentativi striscianti di revisionismo storico - ha continuato - Ecco perché la nostra opposizione resterà vigile. Non accetteremo oltraggi alla memoria antifascista, né il 25 Aprile, né mai".

Rievocazione storica | Pase: “Pd e M5s alimentano problemi di ordine pubblico”

Rievocazione nazista e libro Curcio A Cologno polemiche roventi

Grande Nord

Anche la sezione cittadina del Grande Nord ha preso posizione. "Informiamo gli amministratori che i colognesi hanno pagato caro con deportati, internati e giustiziati  - ha detto il referente cittadino, Marco Poloni - Torna alla mente un sindaco di Cologno (Bonalumi) internato in un lager".

Rievocazione nazista a Cologno Monzese è bufera

Campo militare nazista Giunta orientata a sospendere l’ iniziativa

La casa di tutti

"Villa Casati è la casa dei colognesi e non deve subire anche se a scopo didattico questa distorsione di immagine che non renderebbe appieno il disprezzo e la violenza di quel plotone nazista avvezzo alla violenza oltre ogni limite", ha continuato.

L'invasore

"I partigiani sia di destra che sinistra uniti, i carabinieri colpiti con violenza perché in divisa e rappresentanti lo Stato italiano erano accomunati dalla voglia di cacciare l'invasore tedesco - ha concluso - Oggi i colognesi sanno dire no a queste ignobili rievocazioni senza se e senza ma".

 

Seguici sui nostri canali