politica

Peschiera Borromeo, il sindaco annuncia: “Non mi ricandido”

L'annuncio a sorpresa a un anno dal voto di Caterina Molinari.

Peschiera Borromeo, il sindaco annuncia: “Non mi ricandido”
Martesana, 01 Settembre 2020 ore 16:31

Mentre a Cologno Monzese e Segrate si preparano a votare per il rinnovo dell’Amministrazione comunale, nella vicina Peschiera Borromeo c’è chi fa un passo indietro. Oggi, martedì 1 settembre 2020, il sindaco Caterina Molinari ha annunciato che non si ricandiderà il prossimo anno.

Il sindaco di Peschiera: “Non mi ricandido”

Un’uscita a sorpresa quella di Molinari, che nell’ultimo periodo ha dovuto affrontare numerose situazioni complesse, dall’addio dell’assessore Orazio D’Andrea alla questione dell’abbattimento dei 240 pioppi.

Inizia anche per l’Amministrazione un nuovo anno e ne approfitto per comunicare che sarà per me l’ultimo in quanto escludo fin d’ora una mia ricandidatura alle prossime elezioni amministrative – ha annunciato con un post su Facebook – Una scelta che si basa sulla consapevolezza che per avviare una seconda fase del progetto presentato e premiato dai cittadini nel 2016 serva un rinnovato impegno, che io so fin d’ora di non potermi assumere. Sono stati anni intensi. Lo sarà anche il 2020/21 che affronterò, insieme alla mia squadra, con la grinta che ci ha spinti finora, coscienti di lasciare molti progetti e lavori, conclusi o già avviati, a beneficio di tutti i peschieresi. Abbiamo creduto in un progetto civico, con tutte le difficoltà di avere “tutti contro” e di non avere mai le spalle coperte. Ci abbiamo creduto, ci crediamo ancora, e molto abbiamo realizzato, rispondendo solamente alle necessità della città e non ad altre logiche. Viviamo questa esperienza senza essere “politici di professione”, e, alla fine di questo percorso, è naturale e giusto tornare alle nostre professioni. Amo questa città, ne conosco ogni angolo come se fossero gli angoli di casa mia. Ho indossato la fascia tricolore sempre con emozione, gratitudine e cercando di dare sempre il massimo in ogni occasione. Non tutto è andato come immaginavo. Ci sono stati errori e inciampi, ma se guardo indietro e ai prossimi mesi vedo tanto, tanto lavoro a servizio della mia città. Intendo garantire, fino all’ultimo giorno del mio mandato, quell’attenzione e quello scrupolo che hanno caratterizzato il mio agire da sindaco, mettendo tutte le energie necessarie per mantenere gli impegni presi con i cittadini quattro anni fa. Il mio augurio è che vi sia, per il futuro, qualcuno che voglia e abbia la forza e l’energia necessarie per proporre un progetto politico sempre più innovativo e capace di proiettare ulteriormente in avanti la nostra città. Fra qualche giorno condividerò con i cittadini di Peschiera Borromeo un importante e accurato lavoro: il Bilancio sociale del nostro Comune. Un documento che parte dal programma elettorale e dal piano di mandato del 2016 e valuta, con oggettività, quanto la mia squadra e io siamo riusciti a realizzare di ciò che avevamo immaginato per Peschiera, come siano state impiegate le risorse pubbliche, come abbiamo amministrato la città. Una cartina tornasole del nostro impegno, anche e molto spesso profuso oltre ciò che ci eravamo prefissati. Questo documento ci accompagnerà fino a fine mandato. Un testimone a cui sia io sia i miei colleghi di Giunta teniamo molto e che riaffideremo con fiducia nelle mani dei cittadini che rappresentiamo da oltre 4 anni.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia