L'appello della Sinistra di Gorgonzola: "Adesso votate Ilaria Scaccabarozzi"
Verso il ballottaggio tra la vicesindaca e Fabio Iannotta: la lista che ha appoggiato il Movimento Cinque Stelle è pronta a sostenere la prima
Si stringono i tempi verso il ballottaggio delle elezioni comunali di Gorgonzola, è tempo di prendere decisioni su chi sostenere tra Ilaria Scaccabarozzi e Fabio Iannotta. La lista Sinistra per una Gorgonzola ecologica e solidale voterà Scaccabarozzi.
Ballottaggio a Gorgonzola: la Sinistra voterà Scaccabarozzi
E' un appello al voto quello che ha deciso di fare la lista Sinistra per una Gorgonzola ecologica e solidale, formata dalla fusione tra Alleanza Verdi Sinistra e Rifondazione comunista, che nel primo turno ha deciso di scendere in campo a sostegno di Antonio Zantonini, il candidato del Movimento Cinque Stelle.
Zantonini ha perso, ma adesso la lista della Sinistra non ha dubbi su chi sostenere al ballottaggio del 28 e 29 maggio 2023: ecco perché ha deciso, nel ringraziare tutti gli elettori che le hanno dato fiducia, di fare loro un appello per garantire il proprio voto a Ilaria Scaccabarozzi.
L'obiettivo, hanno specificato i membri del gruppo è uno ed è "evitare a ogni costo che le destre governino questo Paese", come ha spiegato Antonio Galbiati, uno dei sostenitori e coordinatori della lista. Infatti al ballottaggio a sfidare la vicesindaca sarà Fabio Iannotta, l'aspirante alla carica di primo cittadino sostenuto dal centrodestra di Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia.
"Solo per sconfiggere le destre"
Queste le parole che hanno divulgato.
La lista Sinistra per una Gorgonzola ecologica e solidale, con Alleanza Verdi e Sinistra e Rifondazione comunista , ha deciso nella pienezza della propria autonomia di comunicare alla candidata alla carica di sindaco Ilaria Scaccabarozzi la decisione di sostenerla al ballottaggio.
Abbiamo fatto questa scelta perché nonostante ci siano state delle condizioni avverse per cui non si è potuto presentare il simbolo dei rispettivi partiti alle elezioni comunali di Gorgonzola, riteniamo di fare un appello agli elettori di Alleanza Verdi e Sinistra e di Rifondazione comunista che si sono espressi coi loro voti alle elezioni politiche e regionali di votare Ilaria Scaccabarozzi al ballottaggio nel Comune di Gorgonzola perché non vogliamo che le destre governino questo paese.
Facciamo un caloroso ringraziamento agli elettori che hanno votato la lista Sinistra per una Gorgonzola ecologica e solidale.