Inzago, contestatori del Pgt pronti alla battaglia
Il piano è stato adottato lunedì sera nel Consiglio con i voti contrari dell’opposizione.
Inzago, i contestatori del Pgt sono pronti a presentare le osservazioni. L'Amministrazione è disponibile al confronto, ma su alcuni temi le posizioni sono lontanissime.
Contestatori del Pgt, scatta la fase delle osservazioni
Il Pgt di Inzago è stato adottato lunedì sera in Consiglio con i voti contrari dell’opposizione, ma i contestatori sono pronti alla battaglia presentando le osservazioni prima dell'approvazione. Sul piatto anche l’abbattimento di parte del bosco di via Adige di cui in molti si sono detti contrari. "La zona interessata non è dei tutto piantumata - ha detto l’assessore al Territorio Paolo Camagni - L'ex Giunta Calvi aveva previsto un’aula per un progetto didattico per le scuole in modo da far conoscere la natura e quello spazio è rimasto libero. Come già detto, verranno piantate altre essenze per riaffermare la corona verde. Su questo punto difficilmente si troverà una quadra con chi ci critica".
Nel frattempo proseguono i tavoli di lavoro. Il prossimo è fissato per il 29 dicembre 2020.
Tutti i dettagli e le dichiarazioni sul numero della Gazzetta dell'Adda in edicola da sabato 19 dicembre 2020 e nello sfogliabile online.