Verso il voto

Elezioni regionali, il Movimento 5 Stelle avrà candidati anche di Melzo e Brugherio

I pentastellati hanno ufficializzato i nomi usciti "vincitori" dalla consultazione interna online

Elezioni regionali, il Movimento 5 Stelle avrà candidati anche di Melzo e Brugherio
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni regionali, in pista ci sono dei candidati consiglieri anche da Melzo e Brugherio. Si è infatti conclusa la selezione che il Movimento 5 Stelle ha lanciato online, per selezionare i propri esponenti che si contenderanno un posto al Pirellone in occasione dell'appuntamento elettorale del 12 e 13 febbraio 2023. In Lombardia il sostegno è stato garantito al candidato governatore del centrosinistra Pierfrancesco Majorino. Nella coalizione, tra le varie componenti, ci sono in prima linea anche il Pd e il Patto civico. Quest'ultimo avrà in campo un ex sindaco della Martesana. Ma non solo.

Elezioni regionali, un candidato M5s da Melzo

Per il Movimento 5 Stelle si sarà Federica Casalino di Melzo. La notizia è stata ufficializzata oggi, venerdì 6 gennaio 2023. Una candidatura supportata con 128 voti totali. E la diretta interessata ha promesso con un messaggio affidato ai social il massimo impegno in questa breve campagna elettorale. Oltre che in aula, naturalmente, qualora venisse eletta.

Ho avuto l’appoggio in primis del Movimento e di altri attivisti della provincia di Milano. Grazie di cuore. Mi sono messa in gioco perché credo fortemente che la Lombardia possa essere ancora di più il traino del nostro paese e questo è possibile solo portando idee innovative che migliorano la vita dei cittadini. Credo fortemente in una sanità inclusiva e moderna, che mette al centro il cittadino e i professionisti, non interessi e appalti. Credo nella scuola, nel suo potenziale e nelle capacità di chi la vive con il suo lavoro. Credo nella possibilità di dare dignità a chi chiede una casa e un lavoro, attraverso un sistema di welfare più equo. Questa è solo una parte di quello che mi piacerebbe realizzare per la nostra Lombardia.

Ma c'è anche un pentastellato storico di Brugherio

A essere della partita sarà anche il brugherese Marco Fumagalli, consigliere regionale uscente ed ex membro del Consiglio comunale della sua città di residenza, naturalmente sempre con i "colori" dei Cinque Stelle. Fumagalli nella consultazione in Rete (le "Regionarie") ha totalizzato 191 voti, classificandosi primo in Brianza. E il suo nome entra di diritto sulle schede elettorali nella circoscrizione Monza e Brianza.

Seguici sui nostri canali