Politica
Verso le elezioni

Anche l'ex sindaco di Cassano d'Adda in corsa per le elezioni regionali in Lombardia

Roberto Maviglia è stato indicato come referente di Cives che raccoglie le liste civiche di Cassano, Cologno Monzese, Gorgonzola, Vaprio, Gessate e Pioltello

Anche l'ex sindaco di Cassano d'Adda in corsa per le elezioni regionali in Lombardia
Politica 03 Gennaio 2023 ore 16:50

Roberto Maviglia, ex sindaco di Cassano d'Adda per due mandati, attuale consigliere di minoranza per la lista civica Casano etica ecologista, consigliere metropolitano delegato alle Infrastrutture sportive e scolastiche, è stato scelto come rappresentante delle  liste civiche di centrosinistra nella corse alle elezioni regionali in Lombardia.

L'ex sindaco di Cassano in corsa per il Pirellone

Sono stati ufficializzati oggi, martedì 3 gennaio 2023, i nomi dei candidati della lista Patto civico per Majorino presidente, la realtà civica a sostegno della candidatura di Pierfrancesco Majorino  che sarà alla guida della coalizione di centrosinistra capitanata dal Partito democratico e con al fianco anche il Movimento 5 stelle.

Come già avvenuto nelle passate elezioni regionali, anche le varie liste civiche dell'Adda Martesana hanno indicato un nome di riferimento tra i candidati a sostegno dell'aspirante governatore del Pd. Nel 2018, quando a correre per il Pirellone c'era Giorgio Gori, il nome fatto era stato quello dell'attuale assessore ai Servizi sociali di Pioltello Mirko Dichio. Stavolta la scelta è ricaduta sull'ex sindaco di  Cassano d'Adda Roberto Maviglia.

La scelta delle civiche ecologiste e solidali dell'Adda Martesana

Noi liste civiche ecologiste e solidali dell'Adda Martesana (Cives) attraverso un percorso di discussione e condivisione abbiamo indicato Maviglia nella lista Patto civico per Majorino. Roberto è un civico con una lunga esperienza amministrativa; nel 2001 assessore ai Lavori pubblici e all'ambiente, già sindaco per due mandati tra il 2011 e il 2021, oggi è consigliere comunale e della Città metropolitana. Classe 1970, laureato in Ingegneria ambientale si è sempre occupato di ambiente e difesa del territorio.

si legge nel comunicato congiunto firmato dalle realtà dell'Adda Martesana aderenti a Cives: Cassano etica ecologista, Cernusco possibile, Cologno solidale e democratica, Gessate bene comune, Insieme per Gorgonzola, Lista per Pioltello, Vaprio in movimento e Vivere Cernusco.

La sua candidatura sarà affiancata ad una altrettanto valida amministratrice civica, Michela Palestra, sindaca di Arese e vice sindaca della Città metropolitana. Maviglia e Palestra hanno un'ottima conoscenza dei territori da cui provengono e un buon radicamento, la capacità di ascolto delle proprie comunità locali e la loro competenza saranno caratteristiche fondamentali e che gli elettori sapranno riconoscere.

Seguici sui nostri canali