Politica
La panoramica

Elezioni comunali Adda Martesana: segui in diretta i risultati

Si è votato a Cernusco, Melzo, Vimodrone, Bussero e Grezzago. Gli scrutini partono alle 14.

Elezioni comunali Adda Martesana: segui in diretta i risultati
Politica Martesana, 13 Giugno 2022 ore 12:28

Si prospetta un pomeriggio intenso per l'Adda Martesana. oggi, lunedì 13 giugno 2022, si terranno gli scrutini dei cinque Comuni al voto: Cernusco sul Naviglio, Melzo, Vimodrone, Bussero e Grezzago. Segui la diretta sul nostro sito  con costanti aggiornamenti Comune per Comune. In questo articolo, invece, ci sarà il riepilogo di ciò che sta accadendo su tutto il territorio.

Elezioni comunali in Adda Martesana

E' tempo di verdetti, definitivi o parziali. Ieri, domenica 12 giugno 2022, i cittadini sono stati chiamati alle urne per scegliere il futuro sindaco della propria città o paese. Le affluenze sono state basse, in alcuni casi non hanno raggiunto nemmeno il 50% (Vimodrone e Grezzago) e più in generale sono state al di sotto dei numeri raggiunti la passata tornata amministrativa.

Dei cinque Comuni al voto, sicuri verdetti definitivi usciranno da Bussero e Grezzago: essendo al di sotto dei 15mila abitanti, infatti, per loro non è prevista la possibilità di ballottaggio. Negli altri tre casi, invece, per sancire oggi il nuovo sindaco è necessario che uno dei pretendenti ottenga il 50% più uno dei voti.

In tutti i casi, però, lo scrutinio di oggi restituirà il numero di preferenze dei candidati a un posto in Consiglio comunale sancendo così, in base alla coalizione che risulterà vincitrice, quale sarà la futura composizione del parlamentino.

Elezioni in diretta

Iniziato lo spoglio delle schede a Cernusco, Melzo, Vimodrone, Bussero e Grezzago

Per seguire lo spoglio di Grezzago 

Per seguire lo spoglio di Bussero

Per seguire lo spoglio di Vimodrone

Per seguire lo spoglio di Cernusco

Per seguire lo spoglio di Melzo

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter