Altro
comuni al voto

Elezioni amministrative a Cernusco sul Naviglio: è cominciato lo spoglio dei voti

E' iniziata la conta per il nuovo Consiglio comunale e per il primo cittadino.

Elezioni amministrative a Cernusco sul Naviglio: è cominciato lo spoglio dei voti
Altro Martesana, 13 Giugno 2022 ore 14:19

E' il momento dei primi verdetti alle elezioni amministrative di Cernusco sul Naviglio. Oggi, lunedì 13 giugno 2022, a partire dalle 14 è iniziato con lo spoglio dei voti per determinare se ci sarà un vincitore al primo turno o se i cittadini saranno chiamati a tornare nuovamente alle urne in vista del Ballottaggio del 26 giugno 2022. L'odore delle schede elettorali ha iniziato a propagarsi per i corridoi.

4 foto Sfoglia la gallery

Elezioni a Cernusco si comincia con lo spoglio

Sarà un pomeriggio di attesa per i quattro candidati sindaco Ermanno Zacchetti, Daniele Cassamagnaghi, Rita Zecchini e Giordano Marchetti e per le liste che li supportano. Ormai i giochi sono chiusi, non c'è più tempo per portare persone a votare, si attende solo il responso delle urne. Ognuno di loro ha  i propri delegati di lista pronti a verificare ogni singola scheda con l'obiettivo di non perdere nemmeno un voto.

C'è grande attesa per l'esito, anche perché il centrosinistra arriva diviso in tre (Zacchetti, Zecchini e Marchetti) mentre il centrodestra è unito. Situazione quasi simmetrica a quella di cinque (quando Zecchini correva da sola), ma soprattutto dieci e quindici anni fa (quando era il centrosinistra a essere unito).

C'è l'incognita se qualcuno riuscirà a  centrare la vittoria al primo turno, ma il non elevato numero di elettori potrebbe risultare determinante nel far tornare i due candidati al ballottaggio. Soprattutto considerati i dati dell'affluenza che vedono una contrazione del numero dei votanti rispetto a cinque anni fa.

Lo spoglio in diretta

Tutti gli aggiornamenti sull'andamento dello spoglio potrete averli restando collegati al nostro sito www.primalamartesana.it. In tempo reale, infatti, vi informeremo di come stanno andando le elezioni e vi daremo i verdetti provvisori e finali.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter