Politica

Elezioni, a Pozzo arriva anche il terzo candidato sindaco

E' Emilio Generoso, avvocato e volontario di Pro Loco e Protezione civile. Per Villa Brizzolara sarà corsa a tre.

Elezioni, a Pozzo arriva anche il terzo candidato sindaco
Pubblicato:

Emilio Generoso è il terzo candidato sindaco in vista delle elezioni di Pozzo d'Adda. E' arrivata l'ufficialità, che si unisce alla prima di Roberto Caspiati con il centrodestra e la seconda di Andrea Villa con la neonata civica "1 di noi".

E' Generoso il terzo candidato per le elezioni di Pozzo d'Adda

Il suo nome era stato il primo a circolare negli ambienti della politica di Pozzo d'Adda in vista delle elezioni d'autunno. In tanti sostenevano che Emilio Generoso avrebbe tentato al corsa alla poltrona di sindaco. L'ufficialità però è arrivata soltanto nelle scorse ore: l'avvocato, ex consigliere di minoranza e volontario di Pro Loco e Protezione civile cercherà di conquistare Villa Brizzolara alla guida di una nuova lista civica denominata Insieme per Pozzo e Bettola. La candidatura di Generoso completa di fatto il panorama: sarà corsa a tre. Non ci sono infatti all'orizzonte ulteriori outsider ed è quindi il momento di dare il via alla campagna elettorale.

"Umiltà e serietà al servizio del Comune"

Il nostro è un progetto che parte dal territorio, da un gruppo di cittadini che vuole mettere a disposizione tempo ed energie per contribuire a migliorare il nostro Comune - ha sottolineato Generoso - Ognuno di noi ha le proprie convinzioni che però passano in secondo piano rispetto alla necessità di amministrare con serietà e buon senso una realtà complessa, un Comune che ha visto nell'ultimo ventennio quasi raddoppiare gli abitanti senza una trasformazione delle strutture e dei servizi realmente adeguati alla popolazione.

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 10 luglio 2021. 

Seguici sui nostri canali