Politica

Le elezioni a Pozzo d'Adda si arricchiscono di un altro protagonista

Andrea Villa ha annunciato la sua candidatura.

Le elezioni a Pozzo d'Adda si arricchiscono di un altro protagonista
Politica 06 Luglio 2021 ore 11:09

Le elezioni amministrative a Pozzo d'Adda si avvicinano e la contesa sta finalmente entrando nel vivo. Nei giorni scorsi è arrivata la seconda ufficialità, dopo quella di Roberto Caspiati, candidato del centrodestra,: Andrea Villa, attuale consigliere di minoranza con il Movimento cinque stelle sarà alla guida della lista civica "1 di noi".

Anche Villa sarà presente alle elezioni di Pozzo d'Adda

La decisione era nell'aria da tempo. Ciò che non era chiaro era la forma in cui avrebbe preso vita. Ora è arrivata la risposta anche a quest'ultimo quesito: Andrea Villa ha annunciato la sua candidatura a sindaco con una nuova lista civica composta da alcuni ex Cinque stelle e persone di Pozzo e Bettola senza precedenti esperienze politiche. Si chiamerà "1 di noi". Villa, che negli ultimi cinque anni è stato seduto tra i banchi dell'opposizione con il Movimento, si aggiunge a Roberto Caspiati, ex vicesindaco di Gessate, ma c'è attesa anche per un terzo candidato che potrebbe essere Emilio Generoso.

"Un gruppo che ha voglia di impegnarsi"

Siamo un gruppo di compaesani che ha voglia di impegnarsi per Pozzo e Bettola e mettere al centro del progetto la qualità della vita di ogni cittadino - le parole di Villa - Viviamo in un paese che sembra immobile, che non risponde alle esigenze attuali e, peggio ancora, che non ha fino ad ora mostrato di avere idea di come attuare quel cambiamento che tutti sentiamo necessario e che deve essere strutturale, proiettato al futuro e non limitato a mettere “toppe” ai problemi estemporanei. Quello di cui siamo certi è che ci meritiamo di più e che dobbiamo fare di tutto, insieme, per ottenere il massimo raggiungibile.

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 3 luglio 2021.