Politica
Amministrative

Elezioni a Pioltello, Ivonne Cosciotti stravince già al primo turno

Il primo cittadino uscente sostenuto dal centrosinistra sbaraglia la concorrenza. E scattano i classici festeggiamenti a suon di spumante.

Elezioni a Pioltello, Ivonne Cosciotti stravince già al primo turno
Politica Martesana, 04 Ottobre 2021 ore 19:02

Elezioni a Pioltello, Ivonne Cosciotti è di nuovo sindaco (e al primo turno). Il primo cittadino uscente sostenuto dal centrosinistra sbaraglia la concorrenza. E scattano i classici festeggiamenti a suon di spumante.

A Pioltello Ivonne Cosciotti è stata rieletta sindaco

Niente ballottaggio. I pioltellesi hanno scelto in maniera netta: già dalle prime sezioni scrutinate, Cosciotti è risultata sopra la soglia del 50%. Col passare delle ore la sensazione non è cambiata. Fino all'annuncio finale. La coalizione che sostiene il sindaco uscente ha ottenuto un numero di consensi (in attesa dell'ufficializzazione) all'interno di una forbice compresa tra il 55% e il 60%. Un risultato storico per il centrosinistra, che avrebbe dominato la scena in tutti i seggi cittadini.

I festeggiamenti di coalizione

Arrivata la certezza della vittoria, la squadra di Cosciotti si è spostata nella sede di via Bozzotti per dare il via ai festeggiamenti. E naturalmente tutti hanno espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto, lasciando notevolmente staccati sia il centrodestra (con il candidato Claudio Fina) sia il Movimento Cinque Stelle, con il portavoce e aspirante primo cittadino pentastellato Giampiero Dio.

2 foto Sfoglia la gallery

Le prime parole a caldo del sindaco rieletto

"E' stato un grandissimo risultato che ha premiato non solo il sindaco, ma soprattutto la sua coalizione - ha detto a caldo il neo primo cittadino - E questo è ciò che mi dà più soddisfazione: domani riprenderemo a lavorare come sempre fatto fino all'ultimo giorno della passata Amministrazione. La città ci ha dato fiducia e ha riconosciuto il lavoro svolto in questi cinque anni. Questo ci rende fiduciosi. Una vittoria esemplare, un risultato davvero notevole".