Menu
Cerca
Politica

Elezioni a Pessano: ufficiale il candidato sindaco del centrosinistra

A sfidare Alberto Villa sarà Filippo Fondrini, attuale capogruppo di minoranza in Consiglio comunale.

Elezioni a Pessano: ufficiale il candidato sindaco del centrosinistra
Politica Martesana, 19 Maggio 2021 ore 12:31

Le elezioni a Pessano si avvicinano e dopo Alberto Villa, che ha annunciato il 30 marzo scorso di voler provare a ottenere dai cittadini il secondo mandato alla guida del paese, oggi, mercoledì 19 maggio 2021, è arrivato anche il nome del suo sfidante: sarà Filippo Fondrini, attuale capogruppo di minoranza.

Un nuovo nome verso le elezioni di Pessano

In autunno Pessano tornerà al voto. In vista delle elezioni lo scorso 20 marzo era arrivata la prima ufficialità, con il Movimento cinque stelle che aveva annunciato il passo indietro, confermando le indiscrezioni che parlavano di una sua assenza alla tornata elettorale. A stretto giro di posta era anche arrivata la conferma della ricandidatura dell'attuale sindaco Alberto Villa. Ora è giunto anche il nome di quello che quasi certamente sarà il suo unico sfidante. Filippo Fondrini, 31 anni, già consigliere e assessore, attualmente capogruppo di Governa il futuro in Consiglio comunale, ha annunciato con un video pubblicato sulla pagina Facebook della nuova lista, Nel futuro insieme, la sua discesa in campo. Sarà lui il candidato sindaco del centrosinistra.

"Insieme saremo in grado di affrontare le sfide di domani"

Il suo nome circolava da tempo e mancava di fatto soltanto l'ufficialità.

Sono nato e cresciuto a Pessano con Bornago, dove tutt'ora vivo - sono state le sue prime parole - Mi candido perché credo sia necessario avere un'Amministrazione più attenta e capace di ascoltare i bisogni dei cittadini. Anche in grado di creare sinergie e collaborazioni all'interno della comunità. Mi candido con la nostra lista, Nel futuro insieme, perché soltanto insieme credo e crediamo saremo in grado di affrontare le sfide del domani.

Ora, con i due contendenti che hanno ufficializzato la candidatura, potrà aprirsi ufficialmente la campagna elettorale, che porterà all'elezione del nuovo sindaco di Pessano con Bornago, al termine di una corsa a due, a differenza di quanto accaduto cinque anni fa, quando oltre a Villa e Chiara Fiocchi, c'era anche Manola Monti, candidata per il Movimento cinque stelle.