Politica

Elezioni: a Pessano Alberto Villa annuncia la sua ricandidatura

L'attuale primo cittadino proverà a ottenere il secondo mandato

Elezioni: a Pessano Alberto Villa annuncia la sua ricandidatura
Pubblicato:

Le elezioni a Pessano si arricchiscono di un'altra ufficialità: dopo il passo indietro del Movimento cinque stelle, oggi, martedì 30 aprile 2021, il sindaco Alberto Villa ha annunciato la sua ricandidatura alla ricerca del secondo mandato.

L'annuncio di Villa in vista delle elezioni: proverà il secondo mandato

Non era di certo un segreto, ma mancava ancora il sigillo dell'ufficialità, arrivato puntuale oggi: il sindaco di Pessano Alberto Villa sarà presente alle elezioni amministrative previste per ottobre, nel tentativo di ottenere il secondo mandato alla guida del paese. Cinque anni fa l'attuale primo cittadino con la sua lista Oltre aveva vinto la tornata elettorale con il 44,5%, superando la candidata di Governa il futuro Chiara Fiocchi, fermatasi al 42,4%, e il Movimento cinque stelle con Manola Monti, che aveva ottenuto il 13,1% entrando per la prima volta in Consiglio comunale.

Da via Kennedy alla nuova scuola media

Durante la presentazione ufficiale, svoltasi in videoconferenza a causa delle restrizioni legate al Covid, il sindaco ha toccato molti degli argomenti che saranno al centro della prossima campagna elettorale. Da via Kennedy, per cui Villa si è di nuovo scusato con i residenti, al progetto per la realizzazione delle nuova scuola media, che il primo cittadino ha definito come l'azione più bella dei suoi cinque anni di Amministrazione, insieme all'approvazione del Peba, il Piano per l'abbattimento delle barriere architettoniche. Il sindaco ha ringraziato la sua famiglia e ha mandato un pensiero al compianto Appio Berneriassessore della Giunta Villa scomparso ad aprile dello scorso anno a causa del Covid.

"Entusiasmo e passione"

Villa dovrà vedersela con tutta probabilità con un solo contendente, di cui ancora non è noto il nome, ma che sarà esponente della civica di opposizione Governa il futuro. Nel frattempo non si è scoperto per quanto riguarda la squadra che lo affiancherà.

Ripartiamo da chi c'è, perché squadra che vince non si cambia, ma ci saranno nuovi ingressi. Ho deciso di ricandidarmi per portare a termine il lavoro di questi cinque anni. Abbiamo entusiasmo e passione, che sono le stesse con cui abbiamo lavorato per la comunità. Non sono interessato ai miei avversari, chi o quanti saranno, mi rivolgo soltanto ai cittadini di Pessano. Se li convincerò a sceglierci ancora sarò contento perché potrò continuare a fare il bene per il paese. Sono invecchiato e ho maturato esperienza. Come squadra abbiamo più consapevolezza e pragmatismo perché abbiamo imparato a conoscere la macchina amministrativa.

Seguici sui nostri canali