Verso le elezioni

Dio vuole fare il sindaco di Pioltello. Ecco chi è il secondo candidato alla guida della città

Il movimento 5 stelle ha ufficializzato il proprio portavoce in vista della chiamata alle urne del prossimo autunno.

Dio vuole fare il sindaco di Pioltello. Ecco chi è il secondo candidato alla guida della città
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Movimento 5 stelle ha scelto il suo candidato in vista delle elezioni del prossimo autunno. Sarà Giampiero Dio il portavoce dei pentastellati che sfiderà il sindaco uscente Ivonne Cosciotti. 

Da professore a candidato sindaco di Pioltello

Docente presso l'Accademia Formativa Martesana di Gorgonzola, 47 anni, Giampiero Dio è l'attuale capogruppo del M5s in Consiglio comunale. Attivista della prima ora, si è avvicinato al Movimento nel 2009 quando sono nati i primi meetup. Nel 2014 si è  presentato per la prima volta alle urne a sostegno della candidata Paola Bocciarelli, quindi nel 2016 quando la leader del gruppo era Monica Sivieri.

Già cinque anni fa mi era stato chiesto di guidare il M5s, ma all’epoca per motivi di lavoro non mi sentivo in grado di ricoprire al meglio il ruolo.  Ho sostenuto Monica con convinzione e dopo cinque anni di attività come consigliere penso di aver raggiunto la maturità giusta per candidarmi come sindaco. Oggi so come funziona l’ente, mi muovo meglio all’interno della macchina e ho una visione più completa di quello che viene richiesto a un amministratore

ha spiegato.

Dio sfida la Cosciotti

E dunque lui il primo sfidante ufficiale del sindaco uscente Ivonne Cosciotti che già nei mesi scorsi aveva annunciato la sua intenzione di ricandidarsi.  Al momento, dunque, sale a due il numero dei pretendenti alla guida della città, anche se un terzo appare scontato.

La coalizione di centro e centrodestra ha già annunciato la sua intenzione di andare compatta al voto  delle prossime amministrative, anche se non ha ancora ufficializzato chi sarà il proprio candidato  e leader del gruppo che comprende forze storiche della città e nuova liste.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 24 aprile 2021.

 

Seguici sui nostri canali