Ballottaggio a Cassano d'Adda: Fassino e Salvini tirano la volata ai due contendenti
Domani, giovedì 14 ottobre 2021, il segretario della Lega, e l'ex sindaco di Torino ed ex presidente dell'Anci faranno tappa in città.
Matteo Salvini e Piero Fassino giovedì 14 ottobre 2021 saranno a Cassano d'Adda per lanciare la volata ai rispettivi candidati sindaco delle coalizioni di centrodestra e centrosinistra in vista del ballottaggio in programma domenica 17 e lunedì 18 ottobre 2021.
Ballottaggio a Cassano d'Adda, in città arrivano Fassino e Salvini
In vista dell'ultima tornata elettorale in programma domenica 17 e lunedì 18 ottobre 2021 in città, che deciderà chi sarà il nuovo sindaco, a Cassano sbarcano due figure di riferimento della politica nazionale: l'attuale segretario della Lega Matteo Salvini e l'ex segretario nazionale dei Democratici di sinistra, nonché ex sindaco di Torino ed ex presidente dell'Associazione nazionale Comuni d'Italia e attuale della Commissione estera della Camera dei deputati Piero Fassino. Lanceranno la volata elettorale rispettivamente a Fabio Colombo, candidato sindaco della coalizione di centrodestra, e a Vittorio Caglio, per quella di centrosinistra.
Salvini va al mercato
Salvini, che proprio poche settimane fa era venuto in città (in vista del primo turno) a tenere un acceso comizio in piazza Garibaldi, arriverà in città verso le 11. Si recherà al mercato, accompagnato dal candidato Fabio Colombo e farà un giro salutando le persone e scambiando quattro chiacchere con i passanti.
Fassino sarà in piazza Garibaldi
Piero Fassino, invece, terrà un comizio più tardi, verso le 18.30, in piazza Giuseppe Garibaldi nei pressi dell'alzabandiera. All'incontro dovrebbe presenziare anche l'europarlamentare del Partito democratico, Patrizia Tosa.
Le ultime mosse prima del voto
Attualmente la situazione in vista del ballottaggio, terminato sostanzialmente con un pareggio, appare incerta. Marco Galbusera, leader del Terzo polo, e giunto terzo alla contesa elettorale ha rifiutato entrambe le proposte pervenute nei giorni scorsi dai due contendenti per ottenere il suo appoggio. Invece Noi per Cassano, una delle sue tre liste civiche che lo appoggiavano ha indicato chiaramente la sua preferenza a Fabio Colombo. Si è mosso anche il circolo di Rifondazione comunista che in un comunicato firmato di suo pugno dal segretario ha detto chiaramente ai suoi simpatizzanti di votare per Vittorio Caglio.