Gesto sacrilego

Vandali senza Dio distruggono la statua della Madonna

E' accaduto in via Piave a Grezzago.

Vandali senza Dio distruggono la statua della Madonna
Cronaca Trezzese, 19 Agosto 2021 ore 11:48

La statua della Madonna di via Piave a Grezzago è stata distrutta. E' accaduto ieri, mercoledì 18 agosto 2021.

Statua della Madonna spaccata a metà

Ai margini della rotonda che connette le vie Dante, Manzoni, IV Novembre e Piave a Grezzago sorge da alcuni anni una vera e propria oasi creata da Giuseppe Stucchi. E' un luogo aperto a tutti che l'uomo ha abbellito con panchine, fiori, piante e con un altare corredato da una statua della Madonna. Qualcuno mercoledì pomeriggio ha deciso di violare quello spazio di quiete spaccando a metà la statua della Vergine.

Sono certo sia accaduto ieri pomeriggio perché al mattino era tutto a posto - ha raccontato Stucchi - Si tratta di un sacrilegio e di un gesto volontario. La statua pesa: è stata tolta dal suo piedistallo e spaccata a metà. La religione non fa del male a nessuno. Non sei d'accordo? Passa avanti, ma non mancare di rispetto a un luogo benedetto e aperto a tutti.

Non è la prima volta che l'oasi di via Piave finisce nel mirino dei vandali. Già nei mesi scorsi qualcuno aveva gettato del sale grosso sulle radici delle piante che Stucchi aveva messo a dimora. Ne erano morte a decine. Ora quest'ennesimo episodio, che ha indignato tutti i grezzaghesi.