Covid 19

Una classe in quarantena anche alla Primaria Ai nostri caduti di Trezzo

Uno scolaro di quarta è risultato positivo al virus. Da ieri, mercoledì 7 ottobre 2020, è scattato l'isolamento domiciliare a scuola che durerà fino a giovedì 15 ottobre.

Una classe in quarantena anche alla Primaria Ai nostri caduti di Trezzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Da ieri, mercoledì 7 ottobre 2020, una classe di quarta elementare del comprensivo scolastico cittadino si trova in isolamento domiciliare. Uno scolaro è infatti risultato positivo a Coronavirus.

Una classe della Primaria Ai nostri caduti di Trezzo è in quarantena

Da ieri, mercoledì 7 ottobre 2020, una classe quarta della Primaria Ai nostri caduti di Trezzo sull'Adda si trova in isolamento domiciliare. Un alunno, dopo aver ricevuto l'esito del tampone, ha comunicato di essere positivo al Covid 19. Lo scolaro era assente da scuola da venerdì 2 ottobre e il risultato del tampone è stato comunicato da Ats alla direzione scolastica martedì. Subito la preside Patrizia Santini ha diramato la comunicazione alle famiglie e la classe è entrata in quarantena da mercoledì e ci rimarrà fino a giovedì 15 ottobre.

Il commento della dirigente scolastica

"Sapevamo che prima o poi sarebbe capitato anche a noi di vivere una situazione simile - ha dichiarato la preside Patrizia Santini - In ogni modo ci eravamo già preparati ad affrontare questa evenienza. Attiveremo infatti fin da subito la didattica a distanza di modo da proseguire le lezioni, con la speranza che tutti gli alunni possano tornare in presenza se i tamponi che gli verranno somministrati risulteranno negativi. Colgo l'occasione per segnalare che Ats ha svolto una procedura che si è rivelata molto rapida ed efficiente".

In Martesana già diversi casi

Nei giorni scorsi si sono verificati nelle scuole dislocate sul territorio dell'Adda-Martesana si sono verificati diversi casi di classi in quarantena (Brugherio, Cassano d'Adda, Gessate, Gorgonzola, Bussero, Pessano, Pioltello)

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali