Guarda il video

Ultima puntata IN DIRETTA con il "Sugo della storia" dei Promessi Sposi

Ultimo appuntamento della rassegna teatrale promosso dal Progetto Letterevive e da Teatro Trivulzio.

Ultima puntata IN DIRETTA con il "Sugo della storia" dei Promessi Sposi
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultima puntata della rassegna dedicata ai Promessi Sposi promossa da Progetto Letterevive in collaborazione con Teatro Trivulzio e Centro culturale Marcello Candia.

L'ultima puntata del viaggio

Se non visualizzi correttamente guardalo su YouTube (GUARDA QUI).

La prima puntata: I capitoli lecchesi. 
La seconda puntata: I tumulti per il pane.
La terza puntata: La peste a Milano.

I Promessi sposi dal teatro alle case

Il lockdown per teatri e sale cinematografiche prosegue e ancora non si intravede una fine. Per questo la cultura deve trovare strade diverse per raggiungere il proprio pubblico. Lo sanno bene quelli di Progetto Letterevive che sin dall’inizio della pandemia si sono impegnati per promuovere iniziative fruibile direttamente dalla poltrona di casa. Dopo l’Odissea e la Divina Commedia stavolta è il turno di Alessandro Manzoni e del suo capolavoro: I Promessi sposi… ma a teatro.

Viaggio nei luoghi manzoniani

Il viaggio dei Promessi Sposi non si ferma qui. Altri due appuntamento settimana prossima, sempre lunedì e giovedì, alle 20.30.

Sostenere la cultura

La trasmissione sarà completamente gratuita e fruibile da tutti i mezzi tecnologici (Smart Tv, Pc, Tablet o Smartphone). Resta chiaro che in un periodo dove non si possono aprire i teatri per le associazioni come Progetto Letterevive è fondamentale il contributo dei propri spettatori.

L’emergenza Coronavirus ci porta a reinventare e rilanciare il progetto Letterevive, coinvolgendo direttamente nella produzione chi ci segue e vuole continuare a far vivere la letteratura insieme a noi. Finché scuole e teatri non torneranno a operare a pieno regime abbiamo bisogno di essere sostenuti direttamente dal nostro pubblico. L’alternativa è la chiusura a tempo indeterminato del progetto. I progetti continueranno ad essere rivolti a tutti, ma chi vorrà dare un contributo avrà accesso a materiali aggiuntivi online, potrà ricevere uno dei nostri libri e sarà invitato a partecipare a un evento dal vivo speciale appena sarà possibile organizzarlo. Se volete aiutarci a realizzare le prossime produzioni online e dal vivo, trovate tutte le informazioni a questo link: SOSTIENI IL PROGETTO.

TORNA ALLA HOME PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali