Dopo l'attesa

Tamponi Drive Through a Pioltello, si parte e si potranno fare anche di notte

Parte il servizio realizzato in convenzione tra Comune e Auxiologico con la possibilità di estenderlo anche H24.

Tamponi Drive Through a Pioltello, si parte e si potranno fare anche di notte
Cronaca Martesana, 01 Dicembre 2020 ore 18:37

Il servizio di tamponi drive through di Pioltello è partito. E dopo gli intoppi della scorsa settimana che hanno ritardato il semaforo verde, adesso ha innestato le marce più alte.  Infatti i tamponi si potranno fare anche negli orari notturni.

Tamponi Drive Through si parte

Dopo la convenzione siglata tra Comune di Pioltello e Auxiologico (LEGGI QUI) la previsione era di far partire i tamponi molecolari a partire dal 25 novembre. Ritardi burocratici legati alla mancanza di nulla osta da parte di Ats (LEGGI QUI) hanno però fatto slittare i piani sino a lunedì, quando si è partiti con i primi tamponi.

Tamponi 24h su 24

Vista la grande richiesta di tamponi, però, Auxiologico ha deciso di estendere l’orario del servizio per rispondere anche alle esigenze di coloro che, lavorando su turni, trovano più comodo sottoporsi al test negli orari notturni. Così venerdì 11 dicembre 2020 il servizio si estenderà anche oltre il normale orario di chiusura delle 20  dando possibilità di tampone sino al mattino successivo.

“Un servizio in più per i nostri cittadini”

Soddisfazione per la partenza del progetto è stata espressa dal sindaco Ivonne Cosciotti: 

In questo momento avere la possibilità di effettuare il tampone sul territorio è un grande servizio per i nostri concittadini. Vista  l’emergenza, si dà la possibilità di effettuare il test  con tempi di attesa veramente brevi. E’ chiaro che questo servizio viene erogato gratuitamente attraverso Ats, ma vogliamo dare una possibilità in più ai pioltellesi di avere un tampone subito e con prezzi calmierati rispetto al mercato.

Anche l’istituzione del drive through notturno è stata accolta positivamente, definendola “una specifica unica in Lombardia, una risposta per tante persone che avrebbero esigenza di fare il tampone, ma non possono sottoporvisi in orari tradizionali”, ha concluso il sindaco.

5 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME. 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità