Sicurezza e prevenzione le strategie del Cdv

I coordinatori del Controllo del Vicinato di Rodano si sono riuniti in Biblioteca.

Sicurezza e prevenzione le strategie del Cdv
Martesana, 30 Novembre 2017 ore 07:15

Si è riunito ieri sera il gruppo del Controllo del vicinato per aggiornare la cittadinanza di Rodano sul tema di sicurezza e prevenzione.

Sicurezza e prevenzione

I recenti atti vandalici hanno portato i partecipanti dell'incontro a riflettere anche sulle strategie migliori per avvicinare i giovani alle realtà del paese. L'esigenza di uno spazio a loro destinato è sentita fortemente da tutti i membri del comitato che aspirano a risolvere il vandalismo creando occasioni di aggregazione per chiunque si senta tagliato fuori dalla realtà comunale.

Sportello Donna

Durante l'assemblea si è  parlato anche del progetto "Sportello Donna" (LEGGI QUI L'ARTICOLO), presentato venerdì scorso in veste ufficiale alla comunità della Martesana. Tutte le donne di Rodano da gennaio per tre mesi ogni venerdì potranno seguire gratuitamente un corso di difesa personale e saranno seguite da persone competenti nel settore.

Furti e atti vandalici

Il dibattito sui furti dei veicoli, in aumento nell'ultimo periodo, (LEGGI QUI L'ARTICOLO) è stato infine stimolato dalla presentazione del sistema di vigilanza installato nei quattro varchi di accesso comunale. La registrazione delle targhe sospette avviene solamente in entrata per il momento, ma l'Amministrazione auspica ad incrementare le risorse, ad instaurare una rete di controllo estesa su tutto il territorio limitrofo al Comune e a migliorare i contatti con le forze dell'ordine.

Seguici sui nostri canali