Ladri in azione fanno razzia nei corselli dei box

In due settimane i ladri hanno visitato i corselli dei box di Rodano sono stati "visitati" tre volte.

Ladri in azione fanno razzia nei corselli dei box
Pubblicato:

Ladri in azione a Millepini di Rodano. In quindici giorni hanno visitato i corselli dei box tre volte.

Ladri in azione

Tre box aperti, biciclette e trapani spariti e una macchina da 160mila euro letteralmente sventrata.
E’ il bilancio di quanto accaduto negli ultimi quindici giorni in via Palermo 12 a Millepini. In due settimane, infatti, i ladri hanno fatto razzia causando non pochi danni ai residenti.

Il modus operandi

I predoni hanno messo a segno diversi furti seguendo sempre lo stesso copione. «Hanno praticato un foro nella saracinesca del garage all’altezza della maniglia - hanno spiegato alcuni degli abitanti di via Palermo - Poi l’hanno tagliata a forma di “V” e, infine, hanno alzato la levetta che normalmente si muove utilizzando la chiave, aprendo il box».

Il bottino

«Hanno rubato delle biciclette e dei trapani - hanno proseguito - Ma il “colpaccio” lo hanno fatto quando hanno sventrato un Bmw». Infatti, due settimane fa, i ladri hanno asportato il gruppo fari di una macchina da 160mila euro. Non solo, hanno anche cominciato a smontare gli interni, ma sono stati disturbati e se la sono data a gambe.

I residenti sono stufi

A fronte di tutti questi furti, avvenuti tutti tra le due e le cinque del mattino, uno degli abitanti di via Palermo ha lanciato una proposta. «Potremmo organizzarci tra cittadini per andare a fare delle passeggiate notturne - ha detto Gilberto Basani - In questo modo potremmo segnalare personaggi sospetti che si aggirano da queste parti».

 

Seguici sui nostri canali