Menu
Cerca
Manifestazione

Protesta davanti al Comune di Inzago contro il Pgt durante la discussione in Consiglio

Presenti i rappresentanti di tutti i gruppi che lo hanno contestato: Inzago città aperta, Greenzago, comitato Giù le mani dal bosco e Inzago al centro.

Protesta davanti al Comune di Inzago contro il Pgt durante la discussione in Consiglio
Cronaca Cassanese, 09 Giugno 2021 ore 19:33

Una protesta pacifica e silenziosa davanti al Comune di Inzago proprio mentre si stanno dibattendo le osservazioni e le controdeduzioni al Pgt.

Protesta a Inzago contro il Pgt

Dalle 16 di oggi, mercoledì 9 giugno 2021, in aula consiliare si stanno illustrando le osservazioni e le controdeduzioni al Pgt di Inzago per poi votare l'approvazione dei documenti. Un piano che è stato molto criticato da singoli cittadini, gruppi e partiti politici che non hanno apprezzato il mantenimento della bretella che passerà attraverso il bosco di via Adige.

"L'Amministrazione si è vantata di aver salvato il verde stralciando l'ambito residenziale, ma diverse piante saranno comunque abbattute".

Così rappresentanti di Inzago città aperta, Greenzago, comitato Giù le mani dal bosco e Inzago al centro si sono trovati davanti al Municipio per esprimere il proprio dissenso.

"Non ci sono state modifiche sostanziali al Pgt, ci sentiamo presi in giro da questa Giunta che ha iniziato a parlare del piano quando era già stato tutto deciso facendo venire meno un confronto preventivo e presentando un pacchetto di decisioni già prese. Riteniamo che molti aspetti rimangano critici e andranno a impattare sulla viabilità e la qualità della vita cittadina".

Nel frattempo in aula sta proseguendo il Consiglio. Se la discussione non terminerà oggi si proseguirà domani, giovedì 10 giugno 2021, sempre dalle 16.