Eventi in corso

Premiati gli inzaghesi alla festa del paese FOTO

Polemiche sugli assembramenti. Ma il sindaco ribadisce: "I controlli ci sono, se servirà sospenderò tutto".

Premiati gli inzaghesi alla festa del paese FOTO
Cassanese, 11 Ottobre 2020 ore 19:25

Premiati gli inzaghesi alla 217esima edizione della festa patronale. La kermesse continuerà anche domani, lunedì 12 ottobre 2020.

Premiati gli inzaghesi alla festa patronale

Ieri sera, sabato 10 ottobre 2020, è andato in scena al cinema teatro Giglio lo spettacolo “L’inzaghese imbellito” durante il quale sono state raccontate le storie di cittadini che si sono distinti da ottobre 2019 a oggi. Dopo i primi saluti il nuovo parroco, don Alberto, si è presentato leggendo un testo in rima baciata. Diversi i protagonisti, tra cui Luciano Fumagalli, che ha ideato un apparecchio per comunicare con il suocero ospite di una casa di riposo, e Riccardo Sala, che ha salvato la vita di un ciclista praticandogli il massaggio cardiaco per dodici minuti.

La festa prosegue, con qualche polemica

La sagra continuerà. Nel frattempo oggi, domenica 11 ottobre 2020, nonostante il tempo incerto e un po’ di pioggia in molti hanno partecipato agli eventi programmati assistendo alla mostra di pittori di Inzago, visitando i banchetti delle associazioni nel cortile del Comune, passeggiando tra le bancarelle, ammirando il bue in piazza Maggiore e andando alle giostre. Proprio queste ultime sono sotto accusa per le segnalazioni di assembramenti e persone con le mascherine abbassate. Il sindaco Andrea Fumagalli ritiene che la situazione sia gestibile: “I controlli sono in atto – ha detto – Nel caso in cui la situazione non garantisca sicurezza sono pronto a sospendere le manifestazioni”.

43 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia