Bella idea

Inventa un apparecchio per parlare con il suocero di 105 anni ospite di una casa di riposo

L'inzaghese Luciano Fumagalli ci ha pensato dopo essere tornato a far visita al suocero ospitato in una casa di riposo.

Inventa un apparecchio per parlare con il suocero di 105 anni ospite di una casa di riposo
Pubblicato:
Aggiornato:

Inventa un apparecchio per poter parlare senza problemi con il suocero di 105 anni, pur mantenendo il distanziamento sociale.

Inventa un apparecchio per parlare con il suocero

L'idea gli è venuta dopo aver fatto visita al suocero, ospite di una Casa di riposo di Capriate. L'uomo, 105 anni, aveva problemi a sentire i suoi congiunti a causa delle mascherine che coprono il labiale e del distanziamento sociale. E così l'inzaghese Luciano Fumagalli ha acquistato alcuni componenti elettronici e ha realizzato un apparecchio per permettere a suo suocero Angelo Consonni di poter ascoltare figli e parenti senza problemi. "La sua espressione quando ha indossato la cuffia e ha sentito le nostre voci è stata indescrivibile - ha spiegato - Finalmente poteva comunicare senza problemi". Ora Fumagalli sta cercando chi possa finanziare il progetto per dare ad altri anziani la stessa possibilità. "Non vendo nulla - ha precisato - Mi piacerebbe che il progetto fosse costruito coinvolgendo delle scuole".

L'articolo sul numero del giornale in edicola e on line nello sfogliabile per smartphone, tablet e pc da sabato 26 settembre 2020

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali