Cronaca

Ladri a scuola, spariscono ancora i computer: questa volta è toccato a Trecella

Terzo episodio nel giro di un mese. Stesso bottino e identico modus operandi utilizzato nei plessi di Truccazzano e Liscate.

Ladri a scuola, spariscono ancora i computer: questa volta è toccato a Trecella
Pubblicato:

Ladri a scuola, questa volta è stata Trecella a finire nel mirino. Si tratta del terzo episodio simile che coinvolge i Comuni dell'Unione nel giro di un mese e ora è allarme.

Furto alla scuola elementare di Trecella

Qualcuno si è introdotto all'interno delle scuole elementari di Trecella e ha fatto razzia di computer. E' accaduto quasi certamente nella notte tra sabato e domenica 17 ottobre 2021. Nella frazione di Pozzuolo in molti hanno notato domenica mattina il cancello del plesso aperto e qualcuno ha anche avvisato l'Amministrazione. All'esterno però non risultavano danni evidenti e inizialmente non si è pensato a un furto. I ladri hanno forzato una porta e si sono intrufolati nei corridoi. Si sono poi mossi direttamente verso l'area in cui erano conservati gli strumenti tecnologici e li hanno fatti sparire, dandosi poi alla fuga e facendo perdere le loro tracce.

Un episodio "fotocopia", nel modus operandi e nel bottino, si è verificato tra giovedì e venerdì 15 ottobre a Liscate. Lì i ladri hanno svaligiato computer e tablet sia alle medie sia alle elementari. Ad aprire questa preoccupante stagione di furti era stata però Truccazzano: il 17 settembre, forzando una finestra, ignoti avevano rubato alla Secondaria e alla Materna.

Seguici sui nostri canali