Incredibile

Scuola devastata dai ladri, lezioni sospese

Malviventi in azione tra giovedì 16 e venerdì 17 settembre a Truccazzano.

Scuola devastata dai ladri, lezioni sospese
Pubblicato:
Aggiornato:

Scuola devastata dai ladri, lezioni sospese all'Infanzia di Truccazzano. Il fatto è avvenuto nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 settembre 2021. I malviventi hanno colpito pure alle Medie.

Scuola devastata dai ladri, lezioni sospese a Truccazzano

Nella notte tra ieri, giovedì, e oggi, venerdì ignoti sono entrati in azione nel plesso scolastico di via Pascoli a Truccazzano. Secondo le prime ricostruzioni i ladri si sarebbero introdotti dal retro della struttura in via Quasimodo e per entrare avrebbero forzato una porta. A quel punto si sarebbero intrufolati dentro il plesso delle Medie, per poi passare all'Infanzia. A causa dell'effrazione la il dirigente scolastico, come da protocollo antiCovid, ha fatto sospendere le lezioni e mandato gli scolari a casa.

La razzia

I delinquenti, una volta dentro il plesso avrebbero forzato gli armadietti, portando via tutto quello che potevano razziare, ovvero computer, tablet e altro materiale tecnologico. Hanno poi spaccato le macchinette delle bevande calde per recuperare le monete che si trovavano all'interno. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai membri dell'Amministrazione comunale i danni sarebbero ingenti ed è ancora in corso il sopralluogo per quantificarli.

Lezioni sospese

Per motivi precauzionali, legate alle normative antiCovid, che prevedono di sanificare gli spazi dove c'è stata la razzia, ma anche per permettere ai membri delle Forze dell'ordine di effettuare i necessari rilievi, all'Infanzia sono state immediatamente sospese le lezioni. La scuola media ha invece aperto regolarmente i battenti così come l'elementare.

 

Seguici sui nostri canali