Furto

Incursione notturna dei ladri a scuola: rubati otto computer

Nel mirino la scuola elementare Manzoni di Cologno Monzese: sono stati forzati anche i distributori automatici.

Incursione notturna dei ladri a scuola: rubati otto computer
Cronaca Martesana, 28 Giugno 2021 ore 12:00

Incursione notturna dei ladri a scuola: rubati otto computer. Nel mirino la scuola elementare Manzoni di Cologno Monzese: sono stati forzati anche i distributori automatici.

Furto notturno: rubati otto computer a Cologno

Un altro plesso dell'Istituto comprensivo Manzoni-Boccaccio è finito nel mirino dei malviventi, dopo le incursioni in serie di alcuni mesi fa. L'intrusione indesiderata è avvenuta nella notte tra mercoledì 23 giugno 2021 e giovedì 24. I Pc erano custoditi in alcuni armadietti, che sono stati forzati. Non contenti i ladri si sono accaniti anche contro i distributori automatici, facendo sparire le monete.

E il Comune passa al contrattacco

Intanto il Comune sta già pensando a come arginare e tagliare alla radice il problema. L'intenzione è quella di dotare di antifurti anche i plessi che al momento ne sono sprovvisti. Poi ci sono le telecamere. Nei pressi della Manzoni sono entrati in funzione recentemente alcuni nuovi "occhi elettronici". E dalle immagini potrebbero emergere particolari utili per le indagini: è stata presentata denuncia ai Carabinieri.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per Pc, smartphone e tablet da sabato 26 giugno 2021.