La decisione

La Sala ragazzi della biblioteca di Cologno dedicata a Bianca Narici Cairoli

E' scomparsa a gennaio a 91 anni. La scelta del Comune per riconoscere il suo impegno.

La Sala ragazzi della biblioteca di Cologno dedicata a Bianca Narici Cairoli
Attualità Martesana, 25 Giugno 2021 ore 18:19

La Sala ragazzi della biblioteca di Cologno Monzese dedicata a Bianca Narici Cairoli. E' scomparsa a gennaio a 91 anni. La scelta del Comune per riconoscere il suo impegno.

La Sala ragazzi della biblioteca porterà il suo nome

Ha dedicato gran parte della sua vita proprio alla biblioteca colognese. Un impegno civico e da volontaria che l’Amministrazione comunale ha voluto riconoscere dedicando alla sua memoria la Sala ragazzi. "Ho avuto la fortuna di conoscerla di persona - ha sottolineato l’assessore ai Servizi bibliotecari Giuseppe Di Bari -  E' stata una colognese che si è distinta per il suo impegno a favore della crescita della biblioteca fin dai suoi albori, con particolare attenzione ai piccoli lettori. Di lei ricordo la competenza, lo spirito propositivo e il senso di responsabilità dimostrati nei Consigli di gestione e del Sistema bibliotecario Nord Est Milano di cui ha ricoperto a lungo la carica di presidente".

"E' stato il minimo che potessimo fare"

"In questi anni ho avuto modo di conoscere Bianca: si è dimostrata una grande donna - ha sottolineato il sindaco Angelo Rocchi - Per questo abbiamo deciso di dedicarle la Sala ragazzi della nostra biblioteca: è stato davvero il minimo che potessimo fare".