incredibile

Incidente ferroviario a Carnate: il macchinista e il capotreno erano al bar a mangiare un panino

Dopo essere stati allertati hanno tentato invano di fermarlo. Istituita da Trenord una commissione interna. Interrogazione alla Camera.

Incidente ferroviario a Carnate: il macchinista e il capotreno erano al bar a mangiare un panino
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente ferroviario a Carnate: il macchinista e il capotreno erano al bar. Dopo essere stati allertati hanno tentato invano di fermarlo. Istituita da Trenord una commissione interna. Interrogazione alla Camera.

Incidente ferroviario a Carnate: macchinista e capotreno erano al bar

Iniziano ad emergere i primi dettagli sulla dinamica dell’incidente avvenuto ieri, mercoledì 19 agosto, alla stazione di Carnate dove, intorno a mezzogiorno, un treno è stato volutamente fatto deragliare su un binario tronco dopo che era ripartito dalla stazione di Paderno d’Adda senza personale a bordo. Una tragedia sfiorata: a seguito dell’accaduto infatti è rimasto ferito lievemente un passeggero, l’unico presente sul treno in quel momento.

Nel pomeriggio di ieri era stato già confermato dalla stessa Trenord che il macchinista e il capotreno non erano sul convoglio. Alla stazione di Paderno, dove il treno sarebbe giunto in anticipo rispetto all’orario, sono infatti scesi e si sono diretti al bar vicino per ordinare un panino. Poco dopo sono stati allertati del treno in movimento e hanno tentato invano di fermarlo, provocandosi lievi contusioni.

La stazione di Paderno d’Adda

Indagini in corso

Queste fino ad ora le informazioni accertate. Sarà adesso la commissione interna di Trenord a chiarire nel dettaglio le cause dell’incidente e le responsabilità, fra cui il comportamento dell’equipaggio. Intanto anche l’onorevole della Lega Massimiliano Capitanio ha annunciato che presenterà un’interrogazione alla Camera dei Deputati, in Commissione Trasporti, per fare chiarezza sull’accaduto.

TUTTI GLI ARTICOLI SULLA VICENDA: 

Deraglia un treno della linea Milano – Lecco FOTO VIDEO

Treno deragliato, strage sfiorata: la testimonianza di un residente VIDEO

Notte di lavori alla stazione per recuperare le carrozze del treno deragliato FOTO VIDEO

Seguici sui nostri canali